Pescare è un hobby che richiede una grande passione e tanta pazienza. Un passatempo al quale dedicarsi da uno scoglio, in spiaggia, su una barca e persino in canoa.
Ed è proprio a bordo di una canoa che un uomo ha deciso di cimentarsi in quella che viene considerata anche come una pratica sportiva. È salito a bordo del suo natante che, per quanto piccolo, aveva attrezzato di ogni oggetto utile allo scopo: canne da pesca, un ecoscandaglio per visionare il fondo marino, esche e tanto entusiasmo, nella speranza di una battuta di pesca che fosse fruttuosa.
Va a pesca a bordo di una canoa
Attrezzato di tutto punto ha preso il largo a bordo della sua canoa, fino a decidere di fermarsi per gettare le lenze, pronto alla cattura delle varie specie che avrebbero abboccato. Nonostante le aspettative e la grande fiducia circa il fatto che si sarebbe trattato quantomeno di alcune ore da trascorrere in relax, il pescatore protagonista della vicenda si è trovato a vivere qualcosa di terrificante.
La lenza di una canna da pesca ha iniziato a srotolarsi velocemente
All’improvviso la lenza di una delle canne da pesca a iniziato a srotolarsi sul mulinello. È apparso chiaro che qualcosa aveva abboccato all’amo. Qualcosa di particolarmente grande che tirava con forza alla quale si è prontamente opposto il pescatore cercando di riavvolgere la lenza al mulinello, sicuro di aver preso un esemplare di grosse dimensioni.
C’è voluta tanta forza per riavvolgere il mulinello e tirare su la lenza
Ha tirato la canna che si piegava sotto il peso del pesce che aveva abboccato, ha riavvolto non senza difficoltà il mulinello. Ha continuato per qualche secondo queste operazioni per riuscire a tirare su qualsiasi cosa avesse preso l’amo. Momenti concitati e di grande emozione, probabilmente, nel quale il pescatore già pregustava il momento nel quale sarebbe tornato a casa con quel grosso pesce.
Grande sorpresa quando finalmente è riuscito a tirare completamente su la lenza
La sorpresa è stata grande quando finalmente è emerso quel che si era agganciato all’amo della canna da pesca. Con grande stupore, misto a terrore, l’uomo ha visto comparire dal mare uno squalo. Quelli che sono seguiti sono stati sicuramente attimi di grande paura per il protagonista della disavventura, ben consapevole che, a quel punto sarebbe bastato un colpo di coda dell’animale per farlo finire in acqua.
Momenti di grande tensione e paura
Del tutto inatteso, invece, il comportamento dello squalo che ha manifestato interesse solo per l’esca, subito dopo averla consumata, infatti, non ha dimostrato alcun interesse per la canoa e men che mai per il suo occupante. È andato via senza conseguenza alcuna per il pescatore, se non il grande spavento.