Uomo dice addio al suo cavallo, quello che fa l’animale poco dopo è commovente

Un uomo in fin di vita, prima di morire ha espresso il desiderio di vedere il suo cavallo. Quello che fa il cavallo per lui fa commuovere tutti.

L uomo e il cavallo
L’uomo e il cavallo – viaggi.nanopress.it

Un cavallo è un animale dalle grosse dimensioni, ma può instaurare un legame speciale con l’essere umano. I cavalli sono stati usati sin da epoche preistoriche in attività molto vicine all’uomo. Nel trainare le carrozze, nell’aratro, è comunque stato sempre accanto all’uomo.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un uomo e un cavallo. Loro hanno un rapporto speciale, e questo porterà il cavallo a fare un gesto inaspettato. Ma addentriamoci piano piano nella storia, sicuramente riuscirà a strapparti anche qualche lacrima.

Quest’uomo ha un legame speciale con i cavalli

Roberto Gonzalez, si chiama così il protagonista della storia di oggi. Lui è un uomo abbastanza forte fisicamente, ma anche molto coraggioso, tanto da difendere i più bisognosi. Persone più piccole o più grandi di lui, e non ha mai chiuso occhio durante le sofferenze altrui. È ancora molto giovane, poco prima che scoppi la guerra in Vietnam, ha preso la decisione di arruolarsi nell’esercito. Tutti lo definiscono perfetto come compagno, e anche molto dedito alla carriera, ha stupito davvero tutti.

Stava andando tutto bene, e lui è sempre in prima linea nel combattimento, ma ha avuto un piccolo incidente. Nonostante il suo essere coraggioso, tutto questo incidente lo ha lasciato paralizzato. Lo hanno subito rimandato in America, dove lo hanno curato per bene. Roberto ha sempre pensato di non riuscire più a camminare nella sua vita. È stato molto fortunato. Le tante cure stanno facendo effetto, potrà tornare a camminare, ma non avrà mai più la possibilità di rientrare in esercito.

Questo si che è un duro colpo per Roberto, che nel profondo del suo cuore, ci ha sempre sperato di tornare a combattere. Però è riuscito a dimostrare a tutti il suo grande impegno, e dopo poco tempo è tornato più in forma che mai con le sue gambe.

Torna a casa nel suo paese d’origine, e lì coltiva un’altra delle sue grandi passioni, quella dei cavalli. Prima non aveva il tempo, ma adesso si e per oltre 30 anni alleva tutti i tipi di cavalli. Questo non lo faceva pensare all’esercito, per molti i cavalli sono come animali domestici, ma per lui è diverso. Li considera come animali belli e potenti.

Cavallo
Cavallo – viaggi.nanopress.it

Vede nascere i pony e li cresce lui stesso fino a farli diventare belli, forti e grandi. Roberto si proietta un pò avanti con l’età, per molti potrebbe sembrare azzardato, però per lui non è così. Inizia ad avere difficoltà a fare tante attività da solo, quindi avere l’aiuto di altri è indispensabile per lui. Come già si aspettava non riesce ad abbandonare i suoi cavalli, in modo particolare uno di nome Mario. La madre lo ha abbandonato da piccolo, e Roberto l’ha cresciuto.

Si tratta di un cavallo molto sviluppato per l’età che ha, sin da subito hanno creato una sintonia e un legame speciale. Mario segue Roberto ovunque e Roberto che per problemi di salute inizia ad entrare e uscire dall’ospedale, l’unico pensiero che ha è quello di vedere Mario.

Nel dire addio al suo cavallo, fa una mossa incredibile

Roberto è peggiorato con la sua salute, ha bisogno di tante cure, i suoi nuovi colleghi di lavoro hanno chiamato l’ambulanza, poi Roberto arriva in ospedale, e lì gli diagnosticano una malattia che purtroppo non gli dà molto tempo da vivere.

Fegato e reni sono i colpevoli che lo fanno sentire davvero male. Il suo corpo ormai è fragile, non riesce a muoversi più senza nessuno al suo fianco. Dorme sempre, e non mangia più in autonomia. Riesce però a dire ancora qualche parola.

I medici vorrebbero tenerlo in ospedale, lui però non riesce a stare più, perché capisce che sta per morire, e vuole passare gli ultimi momenti vicino alle persone che ama. I medici devono parlare tra loro, ma dopo qualche ora hanno acconsentito a farlo uscire.

Lui vuole vedere il suo cavallo preferito per dirgli addio. Prendono l’ambulanza e lo portano a casa, lui però vuole essere lasciato nella stalla. Passa davanti tutti i cavalli e gli sorride. Lui è felice e ad un certo punto si avvicina un cavallo, è Mario.

Succede qualcosa di incredibile
Succede qualcosa di incredibile – viaggi.nanopress.it

Mario ha riconosciuto subito Roberto, gli si avvicina, Roberto mette la sua mano nel suo naso per accarezzarlo. Mario si lascia accarezzare e ricambia con altrettante carezze. Questo è il suo modo per ringraziarlo per tutto ciò che Roberto ha fatto per lui, inoltre lo incoraggia e conforta in un momento di così tanta fragilità.

Mario inoltre appoggia tutta la testa sul suo corpo per farsi abbracciare, ma Roberto non ha le forze. Questa scena riesce a commuovere tutti i presenti, che sono in lacrime. Ricorderanno sempre questo momento unico.

Impostazioni privacy