Alcuni uomini volanti sono stati avvistati nei cieli di New York e del New Jersey nelle ultime due settimane. Ma sono reali o è una bufala? Non vi preoccupate, l’ingegno umano non è ancora arrivato a tanto, per cui vi diamo subito la spiegazione.
In realtà si tratta di aeroplani radiocomandati dalla forma umanoide, ma l’effetto è davvero sorprendente: a prima vista sembrano uomini in carne e ossa quelli che volano tra i grattacieli e i ponti di New York.
L’iniziativa è stata realizzata per la promozione di Chronicle, un film di fantascienza i cui protagonisti sono giovani dotati di superpoteri. Ma ora andiamo a vedere il video, che in due giorni ha superato i 4 milioni di click: un’operazione virale abbondantemente riuscita!
La 20th Century Fox sta puntando molto sulla promozione di Chronicle e il video in questione ha il solo scopo di pubblicizzare l’uscita della pellicola, distribuita negli Stati Uniti il 3 febbraio 2012, mentre in Italia arriverà l’11 maggio 2012.
La trama di Chronicle ruota attorno a tre studenti delle scuole superiori che fanno una scoperta incredibile: una sostanza misteriosa nel bosco li porta allo sviluppo di superpoteri. Ma se all’inizio può sembrare tutto un gioco, a poco a poco i lati più oscuri vengono a galla e i tre amici iniziano a rivoltarsi l’uno contro l’altro, scatenando numerosi problemi.
Però dopo aver visto il video, mi è venuta in mente una domanda: cosa avrà pensato la gente mentre guardava le tre sagome volare nel cielo di Manhattan? Le poche persone riprese non sembravano spaventate, al massimo incuriosite: ma New York è così strana che ormai non ci si stupisce più di niente?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…