C’è un luogo meraviglioso che andrebbe visitato almeno una volta nella vita. Uno dei posti più magici al mondo. Dove si trova?
Ci sono luoghi al mondo che riescono a mettere d’accordo grandi e piccini. Sono dotati di una magia che incredibilmente unisce viaggiatori di tutte le età, regalando loro un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Oggi vi raccontiamo uno di questi.
Uno dei posti più magici al mondo, è questo qui
Almeno una volta nella vita questo luogo merita una visita. Soprattutto perché incredibilmente può piacere ad adulti e contemporaneamente ai più piccini. Il motivo è un filo indelebile che lega queste categorie di persone da più di vent’anni, grazie ad una delle opere più amate della letteratura mondiale.
Parliamo ovviamente dell’immortale saga di Harry Potter, nata dalla pena geniale di Jk Rowling. E che in tutti questi anni ha raggiunto un successo imbattibile in editoria, al cinema e naturalmente anche a livello commerciale, con tutte le iniziative collaterali che vi sono nate intorno. Un vero e proprio incantesimo che unisce figli e genitori.
Uno dei posti più magici al mondo è infatti un meraviglioso parco tematico dedicato proprio alla saga del maghetto di Hogwarts. Se a Londra è possibile visitare gli studios dove la saga cinematografica è stata girata, con tante chicche, come costumi ed accessori di scena, in questo parco sito in Florida, troverete ricostruiti nei minimi dettagli i luoghi iconici della saga, dal castello di Hogwarts (ispirato a quello di Edimburgo) alla caratteristica Diagon Alley, ispirata alle vie di York.
Il Wizarding World di Orlando
Nato nel 2010, il parco il cui nome completo è The Wizarding World of Harry Potter, si trova all’interno dell’Universal’s Islands of Adventure, a sua volta sito all’interno dell’Universal Orlando Resort, che custodisce anche altri luoghi che hanno fatto la storia del cinema, come il parco ispirato a Jurassic Park.
Aperto tutto l’anno dalle 9 del mattino alle 21 (fatte eccezioni alcune festività), riproduce fedelmente i luoghi iconici come Hogsmeade, la Foresta Proibita, Diagon Alley, e il castello. Ci sono anche quattro attrazioni incredibili, la Dragon Challenge, Harry Potter and The Forbidden Journey, Flight of the Hippogriff, ed infine Harry Potter and the Escape from Gringotts. Nel 2019 prima del fermo per via del Covid 19, ha aperto anche Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure.
Per collegarsi alle due aree principali del parco, una negli Universal Studios e l’altra a Island of Adventure, ci si sposta con il caratteristico Hogwarts Express. Molto consigliato sicuramente il viaggio all’interno dell’Harry Potter and the Forbidden Journey, dove si potrà entrare anche nei corridoi del castello e vedere anche i quadri in movimento.
Tra le attrazioni da non perdere sicuramente la scelta della bacchetta nel negozio di Ollivander, e vedere il drago che sputa fuoco dal tetto della Banca Gringott. E per una esperienza ancora più completa, perché non prendere un gelato da Florian Fortebraccio o una cena al mitico Pub Tre Manici di Scopa. Infine durante l’orario di chiusura potrete ammirare anche lo spettacolo di luci vicino al castello.
I periodi più affollati? Certamente giugno, luglio e agosto!