C’è un posto che è stato designato come uno dei borghi più scenografici dove ammirare un magnifico tramonto con tutta la famiglia. Ecco di quale si tratta.
Con l’arrivo della primavera e con l’arrivo dell’estate nei prossimi mesi, molti attenderanno il tramonto per vivere momenti magnifici con il proprio partner, con la famiglia, con amici o anche da soli per rilassarsi un po’.
In Italia, ci sono tantissimi posti ideali per poter ammirare il calar del sole. E molti di questi regalano dei veri e propri scenari che sembrano essere fuoriusciti da dei dipinti dei pittori più famosi.
Uno dei borghi più scenografici d’Italia: ecco dove si trova
Molti di questi tramonti spettacolari, vengono immortalati da dei fotografi esperti che ogni anno partecipano a gare fotografiche. E molti di loro, grazie alla foto scattata, riescono a vincere e ad ottenere il premio messo in palio.
Il tramonto, da sempre è visto come qualcosa di romantico e sono molte le proposte di matrimonio che sono state fatte davanti ai posti più belli della nostra Penisola, che hanno fatto da cornice all’importante momento.
C’è un borgo in particolare, che si trova in Lombardia, che è stato definito come uno dei borghi più scenografici dove poter ammirare il tramonto con tutta la famiglia e si trova sul Lago di Garda.
Stiamo parlando di Sirmione, che si estende nella parte più meridionale del Lago, ed è una delle cittadine che sono bagnate dal Garda che attira ogni anno a sé milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Cosa vedere a Sirmione
Le sue origini hanno radici nel Neolitico, e nell’epoca romana divenne una meta molto importante in quanto collegava molti punti nevralgici della Via Gallia e fu citata da molti poeti e scrittori delle epoche passate.
Sirmione ha delle magnifiche Chiese al suo interno tra cui la più conosciuta quella di Santa Maria della Neve che si presenta con un’unica navata e fu costruita nel ‘400 ma al suo interno ospita opere del ‘500 e del ‘600.
L’attrazione turistica più conosciuta di Sirmione è il Castello Scaligero, che per via delle sue forme ricorda quello delle fiabe e che è considerato come uno dei castelli meglio conservati in Italia.
La sua struttura è completamente bagnata da tutti i lati dal Lago di Garda e tre torri svettano sulla vetta con delle mura costituite da merlature a coda di rondine, caratteristica tipica dei castelli scaligeri.
La città di Sirmione è diventata famosa anche a seguito dell’acqua sulfurea che viene commercializzata principalmente in caso di naso chiuso e che emana un forte odore di zolfo.
Questo borgo, è risultato ideale per ammirare un tramonto, in quanto il castello sul mare spesso popolato da animali e il sole che sta per calare e i riflessi sulle acque, rendono Sirmione uno dei posti più belli da vedere in Italia.
La cittadina, è possibile visitarla in tutti i periodi dell’anno, ma è in primavera e in estate che da il meglio di se grazie anche allo sbocciare dei fiori e della vegetazione presente.