Un’isola di sale nel Mar Morto: un attrazzione mai vista prima d’ora

C’è un’isola fatta interamente di sale nel Mar Morto. Per raggiungerla si deve nuotare in acqua con una concentrazione di sale del 34%.

isola di sale mar morto
Un’isola di sale nel Mar Morto – viaggi.nanopress.it

L’isola salata del Mar Morto è un luogo interessante quasi da sembrare un miraggio. È un’isola privata fatta di sale che si trova nel mezzo del Mar Morto.

L’isola è accessibile solo nuotando in uno degli specchi d’acqua più salati della Terra, con una concentrazione di sale del 34%, quindi non è affatto semplice raggiungerla. Ma per fortuna, alcuni fotografi coraggiosi hanno scattato delle immagini straordinarie dell’isola.

L’isola di sale nel Mar Morto

Per raggiungere questa isoletta occorrono circa 20 minuti di nuoto dalla spiaggia di Ein Bokek, in Israele, che dista circa 2 ore da Gerusalemme. Nuotare nel Mar Morto non è facile. Perché il sale spinge verso l’alto gambe e braccia.

Il Mar Morto è in realtà un lago salato che si trova nel punto più profondo della terra, 415 metri sotto il livello del mare, e questa posizione rende l’acqua molto salata. 

Il Mar Morto è sicuramente uno dei luoghi più mozzafiato del mondo e vale la pena visitarlo già solo per questo. Ma una volta arrivati, potrai ammirare incantesimi ancora più unici e bizzarri.

isola di sale
Isola di sale – viaggi.nanopress.it

Arrivare in questa isola di sale è un qualcosa di unico, un esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Venendo qui, tutti rimangono perplessi su come un albero possa crescere in un luogo così salato che di base non consentirebbe la presenza ne di animali e ne di piante.

In effetti, l’esistenza di un albero su questa isola è dovuta al fatto che alcuni uomini possono raggiungerla ogni giorno per nutrirlo e mantenerlo in vita.

Isole rotonde, sentieri e spiagge

Ma nel mezzo del Mar Morto ci sono anche altre isolette molto particolari. Un’altra delle meravigliose creazioni di Madre Natura. Queste isole rotonde di sale si trovano così vicino che puoi facilmente raggiungerle senza bagnarti dalla vita in su.

Il momento migliore per fotografarle è subito dopo l’alba, quando l’acqua è calma e la luce è morbida. Questo consiglio vale per tutte le formazioni saline sul lato israeliano del Mar Morto.

percorso salino mar morto
Sentiero salino – viaggi.nanopress.it

In più, sempre nelle vicinanze, si trova anche un sentiero salato che ti permetterà di camminare in lungo nelle acque del Mar Morto. Questo è estremamente bello e puoi arrivarci quasi senza bagnarti i piedi. È lungo circa 20 metri e visto dall’alto è veramente molto suggestivo.

Invece trovare una bella spiaggia sul Mar Morto non è affatto facile. Ma grazie ai suoi folli livelli di sale, il Mar Morto ha creato una spiaggia salata molto alternativa. Sfortunatamente, non è la spiaggia dove puoi semplicemente sdraiarti e rilassarti perché è abbastanza “dolorosa”. Ma è comunque un qualcosa di meraviglioso per gli occhi.

Impostazioni privacy