Un’esperta consiglia: questo è il modo giusto per preparare la valigia

Un’esperta consiglia: questo è il modo giusto per sistemare i vestiti all’interno di una piccola valigia da portare in un viaggio in aereo.

Valigie
Valigie-viaggi.nanopress.it

Le vacanze sono sempre un momento molto atteso. Spesso però può capitare che preparare le valigie sia più difficoltoso del previsto. Sia quando si parte per un fine settimana, ma soprattutto quando si tratta di una vacanza più lunga.

Si deve scegliere bene che cosa portare e come metterlo. I viaggiatori esperti, in genere, hanno un metodo molto più collaudato, ma per gli altri questo step è davvero difficoltoso. Al giorno d’oggi sempre più turisti viaggiano con gli aerei.

Le regole imposte dalle compagnie di volo per il bagaglio a mano sono ferree. La valigia, ad esempio, deve avere delle caratteristiche precise. La cosa migliore è sempre quella di averne una leggera e salvaspazio, senza pesi inutili.

Ci sono degli accorgimenti che si possono attuare per preparare una valigia in modo intelligente e un’assistente di volo dell’Air France li ha rivelati in un’intervista. Emilie Cooke-Martage, questo il suo nome, lavora nel settore da molti anni per cui ha imparato molto bene a gestire i propri bagagli.

Un’esperta consiglia qual’è il modo giusto per preparare il bagaglio a mano

Osservando i tantissimi passeggeri visti nel tempo, ha potuto capire quali sono gli errori più comuni che essi fanno rispetto alla valigia. Emilie suggerisce prima di tutto di tenere sempre a portata di mano l’essenziale, in particolare per coloro che si muovono regolarmente.

Questa abitudine velocizza molto la preparazione dei bagagli e aiuta a non dimenticare le cose più importanti. In una borsa o in uno zaino vanno riposti, ad esempio, farmaci, creme solari e gli adattatori per prese. I documenti, naturalmente, fanno parte delle cose fondamentali.

L’hostess consiglia di tenere il passaporto al sicuro in una bustina di plastica chiusa con la zip. Questo per proteggerlo da eventuali fuoriuscite accidentali di liquidi che possono avvenire anche in cabina con la variazione della pressione dell’aria.

Valigia
Valigia-viaggi.nanopress.it

È capitato con contenitori inferiori ai 100 millimetri chiusi con tappi a vite, per cui sarebbe meglio portare saponi solidi o salviettine. La parte dei vestiti è sempre più problematica, perché si rischia di portare davvero troppo.

Pianificare sempre in anticipo per non esagerare

Pianificare in anticipo gli abbinamenti è la cosa migliore perché  evita gli eccessi e libera lo spazio. Per le scarpe, quelle da ginnastica occupano meno posto per cui sono un’ottima scelta. Il bagaglio più usato dai viaggiatori, in genere, è quello rigido perché sembra più robusto.

Emilie invece consiglia di prendere valigie in tessuto perché più resistenti agli urti. Magari un colore più acceso può aiutare ad individuare meglio il proprio bagaglio durante la fase di consegna all’aeroporto.

Impostazioni privacy