Una zona carsica tra le più particolari si trova in questa regione

Una delle zone carsiche più interessanti per il suo particolare paesaggio si trova nella provincia di questa regione.

Vietnam
Vietnam-viaggi.nanopress.it

In questa regione molto lontana rispetto all’Italia, la storia e la natura si mescolano armoniosamente con un territorio naturale unico nel suo genere. La regione in questione è il Vietnam e una delle zone carsiche più affascinanti del mondo è la sua baia.

Tanto affascinante quanto famosa da diventare il simbolo del Vietnam. È una zona caratterizzata da molte isole calcaree ricche di foreste pluviali ed acque limpide e cristalline. La provincia di Ninh Binh ricorda molto questa zona della Vietnam per le montagne calcaree, le foreste fiorite e le valli dove viene coltivato il riso.

Il soprannome di questa cittadina è “Ha Long terrestre”. È attraversata da fiumi dall’acqua limpida possono essere attraversati partecipando a dei tour in barca organizzati. Una cittadina del Vietnam e si trova nella parte centro – settentrionale del paese nella regione del Delta del Fiume Rosso.

Tra natura e spiritualità

Dista più o meno un centinaio di chilometri dalla capitale Hanoi. È una zona poco conosciuta e visitata dai turisti, ma una volta che la si visita non la si può più dimenticare. È ricca di natura, di storia e di spiritualità. La cittadina può essere visitata facendo delle gite in barca oppure trekking oppure percorrere sentieri in bicicletta.

E’ il punto di partenza per visitare tutta la provincia e viverla in tutta la sua magia. Le attrazioni in effetti non sono moltissime e alcune si trovano a notevole distanza dal centro della città. La cosa migliore sarebbe quella di partecipare ai tour organizzati che permettono di visitare i luoghi più interessanti e caratteristici.

Fuori dalla città si possono fare escursioni nella natura alla scoperta di templi e delle pagòde antiche. Un’opportunità, questa, che permette di conoscere ancora di più la spiritualità e la magia che avvolge questo posto.

Provincia vietnamita
Provincia vietnamita-viaggi.nanopress.it

Assolutamente da visitare c’è la Pagoda di Bai Dinh. È quella con le dimensioni più generose e racchiude un complesso di templi buddisti, il più grande di tutto il Vietnam. Si sviluppa su un’area di ben 80 ettari a ridosso delle colline calcaree. Altra cittadina da visitare è Hoa Lu, L’antica capitale del Vietnam.

I templi e le pagode

La sua è una storia millenaria ed è conosciuta oggi Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I visitatori, per entrare nella cittadina, devono oltrepassare un cancello per ammirare il Tempio di Dinh Tien Hoang e il Tempio Lê Dai Hanh.

Sono circondati da laghetti e giardini fioriti e gli interni sono quasi del tutto quelli originali. Sempre nella zona, da visitare c’è la Cattedrale di pietra di Phat Diem, è costruita in pietra e legno e presenta gli elementi tipici della regione.

Impostazioni privacy