Una+vacanza+del+sogno+in+uno+dei+luoghi+pi%C3%B9+belli+del+Portogallo
viagginanopressit
/news/una-vacanza-del-sogno-in-uno-dei-luoghi-piu-belli-del-portogallo/P219302/amp/
Portogallo

Una vacanza del sogno in uno dei luoghi più belli del Portogallo

Una vacanza da sogno scoprendo una delle zone più belle del Portogallo, e che offre ben 200 chilometri di costa incontaminata.

Algarve-viaggi.nanopress.it

Una delle zone più belle del Portogallo dove passare una vacanza indimenticabile è nella sua parte meridionale con i suoi 200 chilometri di costa incontaminata. E’, infatti, stata classificata come quinta destinazione al mondo per rapporto qualità – prezzo dal Post Office Travel Money ed è la prima in Europa.

I prezzi, infatti, in questa parte del Portogallo sono veramente ottimi. Basti pensare che un caffè costa 1euro, una bottiglia di birra locale costa 2,5 euro ed un bicchiere di buon vino viene servito al costo di 2 euro. Una cena per due persone, di tre portate e con una bottiglia di vino della casa inclusa, ha un costo di circa 45 euro.

Si tratta della zona dell’Algarve, il cui nome deriva dall’arabo e significa “l’ovest”, perchè è la regione più meridionale del Portogallo continentale. Secondo gli utenti di un noto sito, si legge che le sue spiagge sono bellissime, la gente è amichevole, il tempo è generalmente sempre bello e, per chi ama il golf, cè un ottimo golf club.

Una vacanza da sogno

Alcuni utenti consigliano in particolare Lagos nella parte sud della regione che offre spiagge e paesi straordinari. Altri ancora consigliano Faro, un luogo con un centro storico ricco di negozi, ristoranti e da un’atmosfera molto rilassata.

Altri ancora raccomandano Carvoeiro, una piccola località a cui non manca assolutamente nulla. Anche in questa anche qui ci sono bar, ristoranti e la caratteristica più interessante è la camminata in cima alla scogliera. L’Algarve è la “migliore destinazione balneare d’Europa nel 2023”.

Ed è stata scelta per la decima volta consecutiva. Il motivo principale è la sua lunga costa che copre 200 chilometri, con 88 spiagge che hanno meritato il titolo di Bandiera Blu. Alcune di queste sono distese di sabbia dorata mentre  altre sono baie rocciose.

Portogallo-viaggi.nanopress.it

Il centro di Faro poi è una tappa da non perdere se si è appassionati di storia. Ci sono luoghi dedicati però anche alle famiglie come il parco a tema dello Zoomarine e Slide & Splash. Per chi ama particolarmente il mare e la natura, da non perdere è la crociera che parte al tramonto.

Periodo milgiore

O i  diversi tour che permettono di incontrare da vicino i delfini. Il periodo migliore per prenotare è luglio il mese in cui la temperatura media massima arriva ai 29 °. Le piogge sono piuttosto scarse ed il sole splende per gran parte della giornata.

Gennaio, invece, è il mese più freddo dove piove di più e dove le temperature massime arrivano a 16 °. Per raggiungere questa bellissima località basta prendere l’aereo. Orio al Serio, per esempio, ha ben due voli a settimana dedicati al Portogallo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago