Una+vacanza+da+sogno+nelle+Islas+Canarias
viagginanopressit
/news/una-vacanza-da-sogno-nelle-islas-canarias/P219579/amp/
Consigli di viaggio

Una vacanza da sogno nelle Islas Canarias

Una vacanza da sogno nelle Islas Canarias, un Arcipelago che ospita bellissime isole vulcaniche, e una, in particolare, è la meta perfetta.

Canarie-viaggi.nanopress.it

L’Arcipelago delle Canarie è situato nel magnifico oceano Atlantico. Si trova al largo dell’Africa Nord-Occidentale ed è formato da molte isole di origine vulcanica, di cui sette sono maggiori: Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro e Tenerife.

Quest’ultima è conosciuta per il clima mite tutto l’anno e anche per gli itinerari da percorrere ed i  luoghi imperdibili. Ospita El Teide, la vetta più alta e straordinaria della Spagna, con i suoi 3817 metri di altitudine. Uno dei trekking più emozionanti del paese è la camminata di cinque ore che conduce alla cima e che va prenotata in anticipo.

I percorsi sparsi per il territorio regalano scorci mozzafiato che si snodano tra foreste di pini, vallate vertiginose come El Barranco del Infierno ed affascinanti villaggi nascosti. Questo luogo dalle mille sfaccettature è baciato dal sole ed illuminato dalla sabbia dorata delle spiagge.

Una vacanza da sogno

La brezza è una dolce carezza che sussurra storie lontane ed il tramonto apre una finestra sull’infinito. Il Parque Nacional del Teide, offre diversi tracciati, lo sguardo si allarga e sale sul maestoso vulcano che ricorda sempre, solo con la sua presenza, l’inarrestabile forza della natura.

Il panorama circostante pare un dipinto su una tela viva che cambia mille sfumature. La Orotava è il comune in cui si trova il parco che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità e custodisce uno degli edifici religiosi più importanti dell’isola di Tenerife, ossia la Iglesia de La Concepción.

Qui il tempo pare essersi fermato. Passeggiando per le strade acciottolate si possono ammirare giardini nascosti, splendide case coloniali e balconi in legno ornati ed intarsiati con maestria. La città offre anche diversi locali dove potersi fermare anche solo per un caffè, mentre si ammira la piazza principale e gli splendidi alberi secolari.

Tenerife-viaggi.nanopress.it

Masca è una delle zone più pittoresche dell’isola, si trova ai piedi del massiccio di Teno, nell’area nord occidentale. Si tratta di un incantevole villaggio non facilissimo da raggiungere, ma di certo merita il viaggio.

Costa Adeje

Il percorso passa su strade serpeggianti caratterizzate da curve a gomito. Il panorama è splendido, ricco di vegetazione lussureggiante e selvaggia. Il paese è un prezioso gioiello incastonato tra la montagna e incanta oltre che per la bellezza anche per la tranquillità che avvolge ogni cosa.

Al di sotto del centro abitato c’è una spiaggia isolata molto tranquilla. Costa Adeje è una località molto esclusiva che si trova sulla costa a sud dell’isola. Nota per gli alberghi di lusso, gli intrattenimenti unici, i resort, le ville, la cucina ricercata e le belle spiagge di sabbia.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago