Nell’Arcipelago delle Filippine si trova un luogo incontaminato e unico da mettere in agenda per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Nell’Arcipelago delle Filippine c’è un luogo incontaminato dai colori tropicali. Si tratta dell’isola di Boracay, una delle destinazioni più belle per chi ama le spiagge, il mare e il sole. Richiama moltissimi turisti ogni anno attirati dalle splendide spiagge e dal mare cristallino.
Le spiagge infinite sono di finissima sabbia bianca che crea un contrasto unico con il blu del mare. La particolarità sta nel fatto che la sabbia rimane fresca nonostante venga scaldata dal sole tutto il giorno.
Ciò è dovuto alla sua particolare composizione fatta di corallo macinato. La spiaggia più conosciuta e frequentata è White Beach con i suoi ben 4 chilometri di lunghezza. Uno spettacolo vero e proprio della natura.
La preferita da chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax. Ospita angoli appartati dove è possibile sorseggiare una bibita mentre si ammirano i colori del tramonto.
Uno spettacolo considerato tra i più belli al mondo. Le altre attrazioni naturali assolutamente da non perdere sono altre piccole insenature che regalano degli angoli unici. Un esempio è Diniwid Beach.
Un’insenatura nascosta tra di alcune rocce. Dalla parte opposta dell’isola c’è Bulabog Beach, il luogo da scegliere per chi ama gli sport acquatici. La spiaggia di Puka Shell Beach è famosa per le numerose conchiglie che la abbelliscono.
E’ un luogo incantato ancora poco conosciuto dal turismo di massa, di conseguenza la natura è incontaminata. Infine Ilig-Iligan Beach, una spiaggia che può essere raggiunta attraverso una breve escursione.
Le acque sono limpide ed invitano ad ammirare i bellissimi fondali marini. Durante il giorno ci si può lasciare coinvolgere nelle diverse attività che solo il mare può offrire, come la vela, il kitesurf, il paracadutismo ascensionale e il paddleboard.
E la sera, dopo il tramonto, Boracay mostra un altro lato della sua bellezza. I vari locali che arricchiscono le sue strade, con le loro luci, invitano i visitatori a lasciarsi coinvolgere dalla vita notturna.
La cucina locale, poi, è molto semplice e gustosa. I suoi sapori sono fatti di grigliate di frutti di mare, l’adobo, un piatto tradizionale e l’ halo-halo, il dolce caratteristico del posto. Alla luce delle stelle si potrà partecipare agli eventi che gli isolani organizzano per gli ospiti, come le danze e le musiche tradizionali.
Per l’acquisto dei ricordi da portarsi a casa, ci sono le tante botteghe artigiane con i loro lavori realizzati a mano. Insomma, l’isola sa offrire una vacanza all’insegna del relax, dello sport e del divertimento. Una meta da segnare per organizzare le prossime ferie.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…