Una distesa di fiori gialli in questo angolo del mondo annuncia l’arrivo della primavera. La fioritura di questa pianta è qui diventata una vera e propria attrazione.
La primavera è sempre la stagione migliore per organizzare nuovi viaggi e partire alla scoperta di nuovi luoghi in giro per il mondo.
Con i suoi colori e i suoi profumi questo periodo dell’anno porta con sé il piacere dell’avventura e la voglia di esplorazione, di rinascita.
In fondo la primavera è proprio la stagione della vita che ritorna, dei nuovi inizi. Quando arriva ogni cosa che tocca – montagne, colline, laghi e fiumi – si trasforma in un palcoscenico naturale incredibile e incantevole, grazie anche alle meravigliose fioriture che rendono tutto più magico e colorato.
Tra le fioriture più famose e belle del mondo troviamo quella dei ciliegi in Giappone, quella dei tulipani in Olanda o ancora quella dei lupini in Islanda. Esiste però anche un’altra parte nel mondo dove lo spettacolo dei fiori è bello come non mai, anche se meno popolare. Questo posto è la Cina.
La potenza della natura e della vita arriva fino a qui. E così nel Paese del Dragone ogni anno in questa stagione Madre Natura mette in scena il suo spettacolo più bello e atteso, il Canola Flower Fields.
La fioritura che si può ammirare in questo angolo di mondo è quella dei fiori di colza, una pianta qui coltivata dal 1200 dai cui semi si ricava l’olio.
Questi fiori diventano i protagonisti della bella stagione e quando sbocciano illuminano tutto il territorio circostante con le loro sfumature di giallo brillante e tanto vivace da incutere sensazioni di gioia e allegria solamente a guardarli.
In Cina questo evento è oramai una vera e propria attrazione sia per i locali sia per i tanti visitatori che accorrono qui per ammirare il momento della fioritura.
Il fenomeno avviene in molte zone della Cina come per esempio nella provincia dello Shaanxi o nella contea di Luoping, nella zona orientale dello Yunnan. Qui in particolare si trovano vastissime coltivazioni di colza che al momento della fioritura colorano di giallo le colline circostanti e rilasciano nell’aria il loro profumo intenso.
La zona più bella e suggestiva dove immergersi in questi paesaggi completamente gialli e meravigliosi è quella situata nei pressi di Qiandao, nella Contea di Chun’an, nello Zhejiang. Qui infatti si può vivere un’esperienza unica nel suo genere e davvero emozionante: attraversare un mare di fiori in barca o a piedi.
Un mare di fiori quasi nel vero senso della parola. Qiandao è infatti un lago artificiale e quando arriva la primavera viene completamente ricoperto dai bellissimi fiori gialli di colza. La superficie dell’acqua si trasforma quindi in un mare dorato che da marzo a maggio si può attraversare anche con una imbarcazione.
Tutt’intorno anche la terra diventa una tela tutta d’oro dove immergersi passeggiando tra i sentieri e i piccoli ponti che l’attraversano.
Ogni anno questo luogo viene preso d’assalto non solo dagli appassionati di fioriture, ma anche da fotografi e artisti che arrivano qui per immortalare questo magico momento o per mettere su tela tutte le grandi emozioni che solo uno spettacolo del genere è capace di suscitare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…