Questa donna stava annegando mentre si trovava in un corso d’acqua. Ma poco dopo succede qualcosa di incredibile, ovvero le spunta davanti un orso.
Una giovane donna inglese va in vacanza nella regione spagnola della Cantabria e ha pensato di trascorrere un periodo tranquillo e rilassante. Ma dopo qualche giorno di permanenza in quella città succede una cosa improvvisa. Lei infatti prova a gridare aiuto ma nessuno riesce a sentirla. La donna stava annegando e improvvisamente appare un orso che fa una mossa davvero incredibile.
Proprio lei sta annegando
Una donna di nome Maria Carmen è in vacanza in Cantabria, in Spagna. Maria quando ha terminato gli studi si è presa un anno di pausa prima di iniziare la sua vita professionale. Vuole ancora vedere così tanto del mondo prima di essere coinvolta nella vita di tutti i giorni, con il suo lavoro e una futura famiglia. Così viaggia per il mondo intero fino ad arrivare in Cantabria, in Spagna.
Lei è una vera avventuriera e ama stare in giro per la natura. Ha sempre desiderato visitare questa bellissima zona sognando di accamparsi nelle lussureggianti foreste verdi, passeggiare lungo le bellissime spiagge dorate, e nuotare nei fiumi e nei mari cristallini. Spera anche di vedere un pò di fauna selvatica perché ama molto gli animali. Un giorno Maria si fa strada nel profondo della foresta e cammina per diversi chilometri, prima di allestire finalmente il campo. Vuole passare la notte nella foresta e sentire la natura sulla sua pelle.
Maria il giorno seguente cammina per diversi metri e si gode l’aria fresca della foresta. Non sa che il pericolo è proprio dietro l’angolo e che il suo viaggio da sogno si trasformerà presto in un incubo. All’inizio tutto va come la giovane donna immaginava finché non arriva ad un fiume in mezzo alla foresta, che è decisamente profondo.
Maria non vuole tornare indietro ed è decisa ad arrivare dall’altra parte del fiume perché in lontananza riconosce un grappolo di funghi, che vuole davvero raggiungere. Non riesce a percepire data la distanza di quale tipo di fungo si tratta, ma è sicura che è commestibile. Fortunatamente ci sono alcune rocce che possono essere usate come trampolini di lancio per arrivare dall’altra parte. Anche se si tratta di rocce scivolose la donna è sicura di farcela e quindi saltando arriva sulla prima roccia.
Ma qualcosa va storto al suo terzo salto, infatti quando il suo piede atterra sulla roccia scivola sul muschio bagnato e cade in acqua. Il suo corpo ha anche delle convulsioni e non è in grado di muoversi.
Adesso accade qualcosa di incredibile
Poco più tardi la donna si accorge di trovarsi in una situazione grave e pericolosa per la vita. In preda al panico cerca di afferrare una roccia, sperando di tirarsi fuori. Ma la corrente è troppo forte e le rocce sono troppo scivolose. Maria lotta per tenere la testa sopra l’acqua in ogni modo possibile, ma le viene difficile perché non sente più le braccia e le gambe a causa del freddo. Lotta come meglio può gridando aiuto ogni volta che prende fiato ma nessuno la sente perché è sola.
Anche se Maria adora stare al di fuori della società in questo momento ha bisogno urgentemente di aiuto. Maria lotta con tutte le sue forze ma le rocce le tagliano i vestiti e la pelle quindi avvolge le sue braccia attorno la testa, così che nulla la possa colpire. Pensa di nuotare fino alla riva in modo da avvicinarsi abbastanza per sorreggersi in piedi. Ma braccia e gambe non collaborano e la sua testa va continuamente sott’acqua. La corrente continua a trascinarla fino a che non succede qualcosa di improvviso. Un orso infatti appare sulla riva del fiume e vede Maria in acqua, ma lei è nel pieno panico.
La donna sa bene che in quella zona ci sono orsi vaganti, lo ha sempre saputo anche prima di partire. Lei adesso non è in grado di scappare e l’orso le va incontro perché sente le urla e vuole indagare. In un primo momento la osserva solamente, ma poi si tuffa e le va incontro. L’orso vede che Maria non riesce a reagire e ha paura che le può succedere qualcosa di brutto.
Maria sente l’orso che afferra il suo corpo e la tira, ma poi sviene. Quando si riprende è sulla riva del fiume, è fradicia e gelata e dal suo corpo esce molta acqua. L’orso è seduto a pochi metri da lei che la guarda con tanta curiosità per assicurarsi che lei stia bene. Maria ha di nuovo paura e vorrebbe soltanto urlare e scappare, ma solo a quel punto si rende conto che l’orso non è lì per farle del male. Le ha salvato la vita e quando finalmente vede che sta bene, si gira e torna nella foresta.