Una donna nota dei strani cumuli di terra mentre passeggia nella foresta. La sua curiosità serve a salvare una vita. Ecco la storia.
La storia di questa donna ha davvero dell’impensabile. Stava semplicemente facendo una passeggiata quando si trova dei strani cumuli di terra davanti a se. Decide di iniziare a scavare per la curiosità ma non si aspettava di trovare quello che vede. Ecco cosa ha trovato.
Ecco cosa sono quei strani cumuli notati da una donna
Una donna durante una passeggiata nota dei strani cumuli di terra. Prova a scavarne uno e quello che nota la lascia inorridita e inizia a gridare. La donna stava attraversando la foresta quando si è trovata davanti alla sua attenzione dei cumuli di terra abbastanza strani ed è rimasta incuriosita.
Era proprio una strana immagine: 5 strani cumuli di terra. Non pensava certamente che questi potessero muoversi e per questo è rimasta sconvolta. Uno dei cumuli infatti ha iniziato a muoversi e a fare dei strani rumori. La donna si è spaventata e non capiva cosa potesse essere.
Certo la curiosità era tanta proprio per questo decise di capire cosa erano quei strani cumuli. Ha iniziato quindi a spostare un po’ di terra con il piede e poi ha visto comparire una coda. Allora ha capito che si trattava di un animale. Era un gattino ed era completamente ricoperto di terra.
La donna lo ha preso con se e si è precipitata alla clinica veterinaria. Ha subito prestato soccorso a quel piccolo indifeso che sarebbe morto se lei non fosse stata così curiosa. Dopo averlo salvato la donna ha deciso di portarlo con se a casa e di adottarlo. Una storia davvero commovente.
Gattini abbandonati: la situazione in Italia
In Italia il fenomeno di abbandonare i gattini appena noto è molto diffuso e secondo Enpa e sempre in aumento. Se si stima ce ogni anno si abbandonino 150 mila nuovi cani il numero dei gattini è maggiore. Infatti è tre volte quello dei cani, parliamo quindi di più di 400 mila gattini abbandonati.
Le cause sono da ricercare soprattutto nella sterilizzazione. Non essendo sterilizzati molti gatti fanno cucciolate più volte all’anno e quando non si trovano dei nuovi padroni non ci si fa scrupoli ad abbandonarli. La sterilizzazione aiuterebbe molto questa preoccupante situazione ma non è la scelta di molti.
I vantaggi della sterilizzazione sono tanti e non solo una diminuzione dei gattini che vengono continuamente abbandonati. Proteggono anche le gatte dai tumori alle mammelle. Protegge anche i gatti da gravi malattie infettive. Procedere con questa spesa eviterà spese future dal veterinario.
Infatti poi la sterilizzazione aiuta anche a gestire i comportamenti del gatto. Ad esempio l’aggressività che invece è presente quando il gatto non è sterilizzato. Se hai dei gatti quindi fai la scelta giusta e sterilizza il gatto per evitare cucciolate che potrebbe essere senza padrone.