È considerata una delle scale più pericolose al mondo, che fa spavento solo a guardarla: dove ci troviamo precisamente.
Al mondo esistono delle invenzioni molto particolari, tra le quali possiamo trovarne alcune che lasciano davvero senza parole. L’uomo, infatti, è capace di ideare delle opere ingegneristiche, tanto affascinanti, quanto inquietanti, come è accaduto nel caso della scala che collega due montagne e che potete osservare, sia in foto che in video, considerata una delle più pericolose al mondo. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
Una delle scale più pericolose al mondo
Tra le tante opere ingegneristiche particolari e alquanto insolite, che si possono trovare in giro per il mondo, possiamo sicuramente annoverare una delle scale più pericolose del globo che si trova nella contea di Jianshi, nella prefettura autonoma di Enshi Tujia e Miao, nella provincia di Hubei, in Cina. Il video:
Come potete vedere dal filmato, infatti, la scala è sospesa nel vuoto e collega due pareti rocciose che si trovano ad una distanza importante, l’una dall’altra.
Le persone che decidono di compiere questa particolare impresa, dunque, si armano di coraggio e di tutti gli strumenti che si usano, di solito, per andare a ciaspolare, al fine di attraversare tale percorso che, nei fatti, è ideale solo per chi è particolarmente impavido.
Le altre scale da brivido in giro per il mondo
Oltre a questa presente in Cina, in giro per il mondo esistono anche altre scale molto pericolose e ideali solo per chi è particolarmente intrepido. Tra queste, infatti, possiamo annoverare ad esempio quella di Half Dome che si trova a Yosemite, negli Stati Uniti, sviluppata in verticale per quasi 1500 metri.
C’è, inoltre quella della Grande Muraglia Cinese, composta da 5164 gradini, per un percorso totale di 42 km, anche se la lunghezza ufficiale, dichiarata dal governo di Pechino + ufficialmente di21.196 km.
Passiamo, poi, al Pailón del Diablo che si trova in Ecuador. Questa scala è strutturata su 80 metri in altezza ed è considerata molto pericolosa in quanto i gradini sono sempre bagnati a causa degli spruzzi d’acqua che arrivano dalla cascata omonima.
Inseriamo, poi, in questa lista anche El Peñón de Guatapé, scala composta da 740 gradini, difficile ma non impossibile da percorrere. Un tempo tale luogo era adorato dagli indigeni Tahamies.
C’è anche il Monte Hua, sempre in Cina, di cui non si conosce precisamente il numero di gradini che la compongono. La scala arriva alla vetta del monte e ed è molto difficile da percorrere, anche da escursionisti esperti, abituati alle altezze. Chi decide di imbattersi in questo cammino, infatti deve fare i conti anche con una spaventosa passerella di legno che non ha protezioni e che è a strapiombo.