Una originalissima mostra a Londra. Nel Museo di Storia Naturale della capitale inglese sono in esposizione centinaia di specie di farfalle che fanno impazzire grandi e piccini.
Larve, pupe e poi adulte: sono gli stadi che le farfalle attraversano prima di diventare dei fantastici e coloratissimi lepidotteri. Nel Museo d’Arte Naturale di Londra sono stati ricreati diversi microclimi nei quali vivono centinaia specie di farfalle. La mostra è definita dai suoi frequentatori ‘la casa delle farfalle’, riempita con migliaia di lepidotteri tropicali provenienti da Africa, Asia e Sud America.
Luke Brown, manager del museo e curatore della mostra, spiega che i piccoli insetti giungono da ogni parte del mondo, trasportati all’interno di piccole scatole ricoperte di cotone. Una volta giunte al museo, vengono inserite nel loro habitat naturale e tutti i visitatori possono assistere al processo allo sviluppo del’linsetto. Particolarmente suggestivo è il momento in cui si formano le ali. I bambini restano incantati e stupiti dalle meravigliose trasformazioni che la natura può offrire.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…