Un uomo anziano è scoppiato in lacrime dopo aver visto cosa gli aveva portato il corvo. Ecco la storia.
Il rapporto tra uomo e animale è qualcosa di molto profondo e anche se questi esseri viventi non dispongono di un linguaggio comprensibile all’uomo i loro gesti ci lasciano senza parole.
Per questo, molti dei nostri animali domestici, per noi sono come dei figli e non riusciamo a separarcene a tal punto che quando la loro vita, più breve della nostra, finisce, sentiamo un vuoto incolmabile dentro il nostro cuore.
Un uomo anziano si commuove per via del regalo fatto dal corvo
Tutti gli animali sono dotati di sensibilità, sebbene alcuni di loro più aggressivi di altri e molte volte alcuni dei più insoliti tendono a fare qualcosa che tutti quanti non credevano fosse possibile.
Questo è quanto accaduto ad un uomo anziano che viveva in modo solitario nella periferia di Vladimir, che essendo molto annoiato decise di dare da mangiare ad un corvo che si appollaiò sul suo balcone.
Con il passare dei giorni, il corvo, sapendo di trovare del cibo si presentava in quotidianamente sul balcone dell’uomo che con molto piacere gli portava qualcosa da mangiare.
Il corvo, per sdebitarsi e ringraziare il suo amico umano, decise di portargli qualcosa di molto prezioso che aveva perso e quando vide di cosa si trattava l’uomo rimase senza parole e si commosse.
George, dopo la partenza di sua moglie, decise di non avere contatti con i suoi amici e di isolarsi annullando ogni contatto con chi gli ha voluto bene e solo il corvo divenne il suo unico amico per molto tempo.
L’uomo, sapeva che ogni giorno, il corvo sarebbe tornato sul balcone ed era per lui un appuntamento a cui non poteva rinunciare che gli regalava un sorriso nella sua solitaria vita.
Il bellissimo gesto dell’animale
Ogni inverno, George si recava da sua figlia per alcuni mesi e quando lo fece dopo aver incontrato il corvo pensò che una volta che lui fosse lontano, questo animale non trovandolo non sarebbe più tornato da lui.
Una mattina però, l’uomo sentì bussare alla finestra e vide il suo amico corvo con in bocca qualcosa di luccicante che buttò all’interno della casa di George che raccogliendolo non riusciva a trattenere le lacrime.
Si trattava di un orecchino appartenuto a sua moglie che aveva perso molti anni prima e ancora oggi non si sa dove l’animale l’abbia ritrovato e come abbia fatto a capire che appartenesse alla moglie di George.
I corvi sono animali molto intelligenti, e sono capaci di ragione in modo logico, e secondo dei test fatti da alcuni esperti ornitologi, si è dimostrato che questi volatili riescono ad entrare in empatia con gli uomini a tal punto da essergli fedeli per tutta la loro vita.
George e il corvo, hanno costruito una bellissima compagnia, e ancora oggi l’animale vola ancora sul balcone dell’uomo anche se non gli ha portato nessun altro regalo della stessa importanza.
Nonostante questo, l’uomo continua a prendersi cura di lui e ad aspettarlo ogni giorno sul suo balcone.