Scoprire il Vietnam con un mezzo affascinante e retrò al punto giusto. Immersi però in un lusso raffinato: questo è il Vietage di Anantra.
Il viaggio in treno a volte è una necessità che consente di risparmiare denaro. Ma in passato viaggiare in treno era qualcosa che poteva trasformarsi di per sé in una avventura. Grazie all’iniziativa di una società che si occupa di resort di lusso in Vietnam c’è ora qualcosa di molto simile all’Orient Express che però collega le località più belle e scenografiche del Paese del Sudest asiatico. Un modo per scoprire questo mondo sempre affascinante con la rilassatezza di un mezzo di trasporto d’altri tempi.
Nha Trang e Quy Nhon sono due dei luoghi più interessanti per chi vuole esplorare il Sudest asiatico. Si trovano lungo la costa e sono ovviamente punti di riferimento per tutti quei turisti che sono alla ricerca dell’architettura vietnamita autentica oltre al relax che si può scoprire in spiaggia o facendo immersioni. Sono anche alcuni dei luoghi in cui è possibile soggiornare nei resort del gruppo Anantara.
E proprio Anantara ha deciso di inaugurare un nuovo modo per mostrare ai turisti la zona del Mare Orientale. Il tutto attraverso il nuovo treno di lusso denominato Vietage. Come spiegato dai rappresentanti di Anantara, il Vietage è ben più di un semplice modo per spostarsi da un luogo all’altro.
Il viaggio dura infatti 6 ore ed è quindi un viaggio che è già di per sé parte della vacanza. Una vacanza che viene accompagnata da una forma molto ricercata e molto particolare di lusso. A partire dalla velocità con cui si muove il treno lungo questa tratta che si snoda fino a tutto ciò che si trova all’interno delle carrozze.
Pensate per pochi ospiti per volta, nelle carrozze è disponibile un bar in cui mangiare e sorseggiare vini e champagne compresi nel biglietto o ordinare à la carte. Gli interni riprendono suggestioni dell’architettura vietnamita e mescolano abilmente elementi dei primi Anni Venti e della Belle Èpoque con il vimini e gli archi a sesto ribassato.
Anantara garantisce ai suoi clienti che scelgono l’esperienza Vietage tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere al meglio queste sei ore di viaggio che attraversano non solo la costa ma in alcuni casi si lanciano nell’interno, permettendo così di avere uno scorcio vivo e pulsante del Vietnam più autentico tra foreste verdi e campi di riso.
Oltre all’aspetto retrò, c’è però tutta la tecnologia più moderna a bordo di questi vagoni, che offrono cucina tipica vietnamita ma in una versione leggermente più contemporanea e internazionale. E per chi avesse bisogno anche di rimanere in contatto con il mondo ogni vagone è dotato di wi-fi e ogni postazione è strutturata per poter avere punti di ricarica per device di ogni tipo. Per portare parte dei servizi di lusso degli hotel che fanno parte del gruppo Anantara anche sul Vietage il treno è dotato anche di carrozza spa in cui è possibile prenotare massaggi e trattamenti.
L’esperienza Vietage può essere goduta sia dagli ospiti che decidono di soggiornare in Vietnam appoggiandosi a una delle strutture del gruppo Anantara oppure è possibile prenotare il proprio biglietto a 420 dollari a persona. Si sale a bordo nella stazione di Nha Trang alle 14 circa del pomeriggio e si arriva alla stazione Dieu Tri di Quy Nhon alle ore 18:30.
L’esperienza Vietage è a disposizione anche di chi vuole fare il viaggio in senso inverso. In questo caso il treno parte alle 14:15 da Dieu Tri e arriva a Nha Trang alle 18:30 circa. In alternativa si può viaggiare di notte scegliendo però la tratta dell’esperienza Vietage che va da Quy Nhon a Da Nang.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…