Un ragazzo pesca una borsa al lago Hartwell, nella Carolina del Sud, e risolve un mistero vecchio 25 anni.
Immagina di avere 11 anni, di ricevere per il tuo compleanno una canna da pesca e di risolvere grazie a questa un mistero vecchio 25 anni. No, non è la trama di un film d’avventura per ragazzi, ma ciò che è accaduto davvero in Carolina del Sud.
Un ragazzo pesca una borsa e risolve un mistero
Brodie Brooks è un ragazzino della Carolina del Sud. Per il suo undicesimo compleanno ha ricevuto in regalo dallo zio Ben una canna da pesca nuova di zecca e così, il giovane decide di andare a provarla al lago Hartwell.
Ad accompagnarlo nei giorni successivi è lo stesso zio Ben, che possiede una barca e ha preparato tutta l’attrezzatura necessaria per la pesca. I due stanno seduti pazientemente in attesa che qualcosa abbocchi all’amo, ma ciò che accade non ha nulla a che vedere con la cattura di un pesce.
Brodie ha la sensazione di aver preso qualcosa, ma ben presto lo zio Ben si rende conto che non si tratta di un pesce, bensì di un oggetto.
Una volta riportato in superficie, ecco svelata la sua identità: una vecchia borsa ricoperta di fango.
L’oggetto ritrovato
Il primo pensiero è quello di provare a restituirla al suo legittimo proprietario, ma dai colori sbiaditi i due capiscono che si tratta di un oggetto perso molto tempo fa. Nonostante tutto, la borsa è in ottimo stato di conservazione e al suo interno ogni cosa è rimasta intatta.
Brodie e lo zio, infatti, hanno ritrovato insieme alla borsa anche tutto il suo contenuto. Dentro sono custodite vecchie foto, rossetti, carte di credito ormai scadute, un pettine e un diploma di scuola superiore. Dai reperti, è chiaro che la borsa apparteneva a una donna.
Quando Ben guarda con più attenzione le foto, incredibilmente si rende conto di conoscere la donna in questione. Si tratta di un’amica di famiglia, April Bolt, una donna che non vede da parecchio tempo e zia di un suo vecchio compagno di scuola.
April Bolt aveva perso la borsa 25 anni prima
Quando la vicenda viene raccontata per la prima volta da Inside Edition, April dichiara di aver perso la sua borsa circa 25 anni prima. Alla notizia del ritrovamento, la donna dice di aver subito pensato che poteva trattarsi della sua borsa lasciata su una barca parecchi anni prima e mai più ritrovata.
April spiega come sono andate probabilmente le cose 25 anni prima. Racconta di essere stata nell’appartamento dei suoi genitori, vicino al lago Hartwell e di aver dimenticato la sua borsa in barca una volta tornata da un’uscita in mare.
Ammette di essersi disperata, non tanto per il denaro perduto, ma per tutti i ricordi che quella borsa conteneva. Dice infatti di aver conservato all’interno foto del suo bambino, oltre a tutte le sue cose.
Inutile dire che al momento della conferma che indicava April come proprietaria della borsa, la donna non ha potuto che scoppiare a piangere dalla felicità. Dopo 25 anni aveva riavuto tutti i suoi ricordi e tutti gli oggetti che credeva perduti.
In molti hanno iniziato a dirle che doveva per forza esserci un significato se la sua borsa era stata ritrovata così tanti anni dopo proprio da una persona conosciuta. Segno del destino o meno, April è stata comunque grata di averla avuta indietro.