Un+posto+che+conquister%C3%A0+tutta+la+tua+famiglia%3A+a+soli+4+ore+di+volo+dall%26%238217%3BItalia
viagginanopressit
/news/un-posto-che-conquistera-tutta-la-tua-famiglia-a-soli-4-ore-di-volo-dallitalia/P212473/amp/
Consigli di viaggio

Un posto che conquisterà tutta la tua famiglia: a soli 4 ore di volo dall’Italia

A soli quattro ore di volo dall’Italia è possibile raggiungere una bellissima isoletta portoghese che conquisterà tutta la famiglia.

Madeira-viaggi.nanopress.it

Al largo dell’oceano Atlantico, un piccolo gioiello portoghese con la sua natura rigogliosa e incontaminata è la meta perfetta per tutta la famiglia. È l’isola principale dell’arcipelago portoghese ed è conosciuta con il suo stesso nome.

Il paesaggio è caratterizzato dalla sua origine vulcanica, dalle sue scogliere e dalle sue spiagge di ciotoli che si fondono perfettamente con gli insediamenti urbani. Funchal, la sua capitale, è conosciuta per il porto molto vivace, per i suoi giardini botanici molto colorati e per gli spettacoli pirotecnici di Capodanno.

La capitale è il cuore pulsante dell’isola. Costruita sullo sfondo di colline, da qui si può ammirare la vista sull’Oceano. La sua parte antica con quella moderna si fondono in modo spettacolare creando un insieme perfetto di storia, natura e cultura.

“Migliore destinazione Isola del mondo”

E’ una meta perfetta sia per un soggiorno di solo qualche giorno che per quello più lungo. Madeira, per sei anni consecutivi, è stata riconosciuta ed ha vinto il premio di “Migliore destinazione Isola del mondo”.

Il suo clima è mite infatti per tutto l’anno, così come le sue acque. È un’isola dalle dimensioni contenute, ma che ospita paesaggi tra di loro molto vari. Nella parte nord offre piscine vulcaniche naturali e montagne a picco sul mare.

Oltre ai panorami mozzafiato l’isola offre anche attività per tutti i gusti. Le attrazioni sono moltissime e vanno dalle escursioni nelle foreste alle passeggiate nelle strade ricche di storia. Non da meno sono da provare le ricette della cucina tradizionale dell’isola.

Baia di Madeira-viaggi.nanopress.it

Il clima è perfetto tutto l’anno e non scende quasi mai sotto i 13 °. Questo è il motivo per cui l’arcipelago è conosciuto come le isole dell’Eterna Primavera. Il periodo migliore in cui soggiornare è comunque quello che va da luglio a settembre perché in questi mesi le precipitazioni sono rare.

A partire da ottobre fino aprile sarebbe meglio evitare, perché le piogge in questi mesi sono frequenti. A 50 chilometri circa da Madeira si può visitare Porto Santo. Si tratta di un’isola più piccola rispetto a quella principale e la natura si presenta più brulla.

Isola principale

È un paesaggio molto particolare. Sono presenti pochissimi edifici e i suoi abitanti sono soltanto 5000. E’ una meta perfetta per una visita di una giornata o di due, ma non per soggiornarvi più a lungo.

Madeira rimane sicuramente l’isola principale da scegliere per le proprie vacanze, in particolare per chi ama l’avventura, in relax e la natura. È adatta anche per accogliere le famiglie grazie alle sue dimensioni e alle tante possibilità di divertimento per tutte le età.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago