Mentre era sul kayak, un pescatore ha vissuto un episodio da brividi. Ecco il video dell’accaduto.
Nel mare è possibile fare tantissime attività che ci regalano dei momenti di relax ma bisogna stare molto attenti.
Quando ci immergiamo nelle acque dell’oceano ma specialmente quando prendiamo il largo dobbiamo ricordarci che questo è popolato da creature marine.
Un pescatore sul suo kayak ha vissuto momenti di panico
Per poter passare dei momenti in relax, molta gente decide di dedicarsi alla pesca, un’attività molto diffusa in tutto il mondo.
Spesso, si prende una piccola imbarcazione e ci si inoltra nel bel mezzo del mare o di un fiume per trovare grandi quantità di pesci.
Questi, non sempre si riescono a trovare e molte volte si incontrano delle specie che non vorremmo mai vedere.
Recentemente, il giornalista Enzo Bencini sullo Stretto di Gibilterra è stato attaccato da venti orche.
Queste, hanno scambiato un pezzo della sua imbarcazione per un pinna di balena e l’hanno staccata per poi mangiarsela.
Fortunatamente, l’uomo e l’equipaggio sono rimasti illesi e con molta fatica sono tornati a riva.
Qualcosa di simile è accaduto anche ad un pescatore a bordo di un kayak nelle Hawaii, zona popolata ma molte specie di pesci.
L’uomo, era sicuro a bordo del kayak, in quanto nonostante nelle acque di questa zona ci siano squali tigre, questi difficilmente attaccano l’uomo.
Ma qualcosa non è andata come previsto, in quanto il pescatore ha vissuto dei momenti da brivido.
Mentre registrava un video, a bordo della sua imbarcazione, è stato preso alla sprovvista dall’attacco di uno squalo.
L’animale, mentre l’uomo pescava, si è precipitato sul kayak come se volesse agguantare qualcosa.
Il pescatore, evitando di cadere in acqua, ha tirato un calcio allo squalo che subito è tornato in mare e si è allontanato.
L’attacco dello squalo
Il video, che è stato ripreso anche da Tgcom24, ha sconvolto gli utenti di tutto il mondo, che hanno ritenuto fortunato l’uomo.
Molto probabilmente, dato dal fatto che in questa zona gli squali attaccano raramente gli uomini, l’animale ha scambiato il kayak per qualcos’altro che pensava di poter predare.
La considerazione dello scambio di identità è stata ipotizzata da molti, e sembra che lo squalo abbia confuso la forma dell’imbarcazione per una foca.
Quando ci troviamo in una zona dove è presente uno squalo è sempre meglio evitare movimenti bruschi perché potrebbero catturare l’attenzione dell’animale.
Il pescatore, si è salvato, perché evidentemente, con il suo calcio ha colpito uno dei punti vitali dello squalo.
Questi animali, infatti, hanno come loro punto debole le branchie e gli occhi e se vengono colpiti lo fanno diventare vulnerabile.
Nel video, si nota come lo squalo si allontana dopo il colpo subito che sembra affondare proprio sul suo muso, vicino gli occhi.
Il pescatore ha vissuto attimi di panico e si augura che in futuro qualcosa del genere possa non accadergli mai più, visto che questa volta gli è andata bene per pura fortuna.
Quando si è in mare, è sempre meglio stare allerta, specie se siamo in posti dove questi animali sono presenti in grosse quantità.