Un paradiso nascosto in una delle più belle isole conosciute ed apprezzate da milioni di turisti che arrivano da tutto il mondo, la Sardegna.
L’isola della Sardegna è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e le acque cristalline che la circondano. Alcune di queste sono molto gettonate per le vacanze estive, ma ci sono ancora piccoli gioielli che, se pur conosciute, sanno mantenere la loro atmosfera accogliente e tranquilla.
Un piccolo paradiso situato nell’Arcipelago de La Maddalena che offre a chi la visita bellezze naturali uniche e panorami da sogno. Si tratta della Spiaggia dello Spalmatore. La sua sabbia finissima e le acque cristalline sono il richiamo ideale per chi ama il relax e la tranquillità.
Nonostante sia una spiaggia conosciuta, ha saputo mantenere nel tempo il giusto equilibrio tra servizi e natura. Questa è la meta ideale per chi cerca una natura incontaminata, il mare turchese e una vacanza all’insegna del ritmo lento.
Le attività da praticare vanno dal nuotare all’ammirare i fondali marini al riparo dal vento. E’ una zona adatta anche alle famiglie per la visita di un giorno e a chi ama la solitudine per staccare dalla routine e immergersi in un’atmosfera unica.
La spiaggia prende il suo nome dai pescatori locali e dalla loro attività. Un tempo, infatti, giungevano sull’isola per “spalmare” di pece le loro barche per proteggerle dalle intemperie. Per i visitatori arrivare alla spiaggia è semplice. E’ sufficiente seguire la strada principale che collega La Maddalena con il centro dell’isola.
Seguendo via Guadiagellone e le indicazioni per Trinità e superato poi il Forte di Santa Trinità si troveranno le indicazioni per la spiaggia. Per arrivarci sono a disposizione dei visitatori anche i mezzi pubblici. Il periodo migliore per scegliere questo angolo di paradiso è la stagione estiva.
In estate il clima è più favorevole e le acque sono calde e prefette per un tuffo. I mesi di giugno o settembre sono perfetti per chi non ama la folla e il clima è, comunque, piacevole. E’ il luogo ideale per chi ama la natura. La spiaggia ospita un ecosistema con molte specie sia per la flora che per la fauna.
Le piante presenti sono adatte all’ambiente salino e sabbioso come i maggiociondoli e gli arbusti tipici del clima mediterraneo. La fauna è ricca di uccelli, anche migratori, e insetti che qui trovano l’habitat perfetto.
La spiaggia offre diverse attività che potranno accontentare tutti i visitatori appassionati di mare e natura. Le immersioni, i sentieri per lunghe passeggiate panoramiche e le zone dedicate ai piccoli con spazi per i giochi e i laboratori organizzati dal personale locale. Insomma, una meta ideale per tutti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…