Un ottovolante che spezza le braccia? Sembra incredibile pensarci, eppure è quello che è successo in Inghilterra, per la precisione al Thorpe Park, parco dei divertimenti nel Surrey. Per fortuna gli arti che si sono spezzati non appartengono a incauti visitatori, ma a dei manichini utilizzati per testare l’attrazione, che ovviamente è stata sospesa non appena verificato l’esito della corsa.
Di tutte le montagne russe più estreme del mondo questa si aggiudica senz’altro il primo premio: peccato che l’attrazione, costata un investimento di 24 milioni di euro, così com’è non va bene. Perchè anche chi è alla ricerca di adrenalina ed emozioni forti non sarebbe felice di scendere dal rollercoaster con le braccia rotte!
Le montagne russe in questione si chiamano ‘The Swarm’, ovvero ‘Lo sciame’: dovrebbe essere la nuova attrazione del 2012 (lancio previsto il 15 marzo 2012) ma in effetti c’è qualcosa da cambiare. Viaggia a una velocità di 100 km all’ora, ma durante i test di prova i manichini utilizzati – gli stessi che di solito vengono impiegati nei test delle automobili – sono arrivati al termine con alcuni arti spezzati o mancanti. Insomma, non certo un bell’inizio e soprattutto una pubblicità negativa per uno dei parchi del divertimento più frequentati di tutta la Gran Bretagna.
Il parco ha già annunciato che una squadra di emergenza è pronta a intervenire per capire cosa sia successo e soprattutto come migliorare il rollercoaster rendendolo sicuro: nel frattempo, per andare sul sicuro, puntate su uno degli altri parchi del divertimento nel mondo, non si sa mai…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…