Tutta la storia e le curiosità di questo luogo davvero singolare che meriterebbe milioni di visite ogni giorno. Si trova in Italia e vi consigliamo assolutamente di non perdervelo.
Tra i luoghi più affascinanti del nostro Paese, compare sicuramente questo che vi consigliamo di non perdere. Se avete voglia ad esempio di una gita fuori porta o di trascorrere un fine settimana immerso nella natura, non potete non andare in questo luogo.
Oggi ci troviamo in Trentino Alto Adige, una regione dove potete visitare bellissime attrazioni. Tra queste, c’è sicuramente quella di cui vi parliamo oggi. Si tratta di un luogo che una volta fu scelto da un eremita, per ritirarsi e trascorrere parte della sua vita. Sorge presso il comune di Trambileno, poco distante da Rovereto, in provincia di Trento. Intorno a quest’eremo troviamo una scala costituita da ben 102 gradini scavati nella roccia, che dovete assolutamente percorrere per raggiungere la cima. È decorato, lì troverete infatti un affresco che mostra la lotta tra san Colombano e un drago, che non è altro che la metafora del perenne scontro tra bene e male.
E poi ancora immagini che mostrano il Paradiso, la Madonna e i santi. In base a quanto racconta la leggenda, San Colombano, o il primo monaco eremita che vi giunse, uccise un drago che causava la scomparsa di alcuni bambini che erano stati battezzati presso le acque del torrente Leno, che passa proprio sotto l’eremo. Anche per questa leggenda, si tratta di un luogo assolutamente affascinante che vi consigliamo di visitare, siamo certe che non ve ne pentirete.
Se avete voglia di una gita fuori porta o di trascorrere un fine settimana immerso nella natura, non potete non andare in questo luogo. Vi consigliamo infatti di visitare sicuramente l’Eremo di San Colombano. Naturalmente, è aperto al pubblico e le visite, secondo alcune fonti sul web, sarebbero gestite da un gruppo di volontari del Comitato Amici di San Colombano. L’entrata presso l’eremo è gratuita e può avvenire in vari momenti dell’anno. In generale, vi consigliamo di consultare gli orari di apertura e di chiusura e di mettervi magari in contatto con l’indirizzo email eremosancolombano@gmail.com. Possono accedervi i bambini ma non gli animali, in base a quanto riportato da alcune fonti sul web.
Navigando sul web, però, risulterebbe che l’Eremo di San Colombano sarebbe attualmente chiuso in modo temporaneo. Proprio per questo, a maggior ragione vi consigliamo di mettervi in contatto con l’organizzazione. In questo modo eviterete di arrivare fin lì per poi trovarlo chiuso.
Se siete persone ghiotte ma dal palato raffinato, questa classifica fa al caso vostro. Golosi…
Una specie i cui esemplari hanno invaso le nostre acque, preoccupa e non poco gli…
A guardarla, sembra una spiaggia finta, talmente che è bella e surreale. Scopriamo, dunque, insieme…
La pesca subacquea è una pratica sportiva che consente di vivere a stretto rapporto con…
Mare sporco sul Tirreno cosentino e torrenti con acqua oleosa, è allerta tra residenti e…
I ritmi frenetici, il caos della città induce un po’ tutti a sognare di allontanarsi,…