Un gruppo di giovani turisti ha assistito a qualcosa di veramente speciale che è salito dal fiume. Ecco di cosa si tratta.
La terra è il luogo dove viviamo e a volte questa presenta dei fenomeni davvero sorprendenti che ci fanno preoccupare. Ma ci lasciano anche meravigliati per l’effetto che producono.
Qualche tempo fa, aveva sorpreso il video di una foresta che sembrava essere viva e respirare dove la terra si sollevava e si abbassava facendo oscillare i suoi alberi e tutti i cespugli circostanti.
Dei giovani turisti vedono sollevarsi qualcosa dal fiume
Il fenomeno della foresta che respira era dovuto alla presenza di forti venti e di caratteristiche che facevano sollevare la terra. E dare l’impressione che fosse davvero incantata.
Nello stato indiano di Haryana, un gruppo di giovani turisti, ha assistito ad un evento terrificante. Ma che al tempo stesso gli ha sorpresi per via dell’unicità dell’episodio accaduto.
Questi giovani si sono ritrovati a riprendere la sponda opposta del fiume in cui si trovavano. E all’improvviso il fondo del fiume si allarga di una decina di metri e l’acqua si alza al di sopra della terra per pochi secondi.
L’effetto che è stato avvistato è paragonabile ad una palla di circa 30-40 cm di diametro, che viene trascinata nel fondo del fiume dopo essere stata sollevata ad una velocità impressionante.
Dopo l’evento, una striscia di terra è emersa dalle acque dividendo letteralmente in due il fiume. Raggiungendo in pochi secondi i giovani che stavano filmando l’evento lasciandoli senza parole.
Questi, non si sono lasciati impressionare dalla terra emersa improvvisamente ma hanno cominciato a camminare accanto ad essa esclamando parole di stupore per quello che avevano appena visto.
Il sollevamento della terra e le ipotesi su questo fenomeno
Il terreno ha cominciato ad alzarsi in una linea retta dal mare e quando ha raggiunto la riva sembra essersi voltata e ancora oggi non si sa cosa è accaduto dopo in quanto il filmato è stato interrotto.
Le ipotesi che hanno causato questa anomalia sono due: la prima vede la presenza di metano che si è accumulato sotto il fondo del fiume e che ha formato una bolla gigante che ha sollevato il terreno quando è arrivato in estremis.
Secondo un altra teoria, invece, vede un processo tettonico che si è formato sotto il letto del fiume, a seguito di altri fenomeni naturali che non sono stati ancora scoperti e presi in considerazioni.
Ad oggi, nessuna delle due ipotesi spiega esattamente cosa è accaduto e non si sa per quale motivo questa terra ha cominciato ad alzarsi nel preciso istante in cui i giovani hanno acceso la videocamera del proprio cellulare.
C’è chi pensa che l’episodio sia terrificante e sia legato a motivi più magici facendo leva su alcune credenze popolari. E che la terra in quel momento non voleva essere disturbata e avesse dato un monito ai giovani turisti di allontanarsi.
Ad oggi, rimane ancora un mistero e chissà se un domani verranno fatte delle analisi per capire cosa ha provocato la salita della terra dal fiume.