Un magico incontro tra un cane e un elefante è una cosa del tutto impensabile. Poco dopo il loro incontro però succede qualcosa di inimmaginabile.
I cani e gli elefanti vivono in ambienti totalmente opposti. Gli elefanti sono animali che per le loro enormi dimensioni hanno bisogno di tantissimo spazio per vivere. Solitamente vivono nella savana, nelle foreste, o all’ interno di grandi parchi o zoo. I cani invece solitamente vivono all’ interno di case con i propri padroni.
Un cane ed un elefante hanno un incontro davvero magico. È impossibile da credere che un cane e un elefante si possano trovare nello stesso ambiente. Poco dopo il loro incontro succede qualcosa di veramente inimmaginabile.
Un elefante incontra un cane
Ci troviamo in Africa, ovvero un luogo ricco di natura e tanti animali da scoprire. L’ambiente preferito dei grandi predatori è di certo la savana. Ma nelle zone sono presenti anche tantissime altre strutture spesso utilizzate come rifugi per animali molti dei quali sono in via di estinzione. La vita di questo meraviglioso elefantino di nome Ellie non è molto brillante come deve essere, ma un giorno come tanti altri incontra un cane chiamato Duma.
Ellie è un elefante che è stato abbandonato dal suo gregge nel momento in cui era ancora un cucciolo. A quel punto il cucciolo ha dovuto cavarsela da solo sin dalla tenera età. Fortunatamente alcuni lavoratori della zona lo hanno trovato in giro e lo hanno portato all’interno di un rifugio per animali, chiamato Thula Thula Rhino Orphanage, nel sud Africa.
Ellie è stata fortunata perché il suo corpo non era in ottime condizioni e aveva la pelle gravemente indebolita, e anche diverse malattie. Hanno provato subito in tutti i modi a fargli bere del latte caldo ma l’elefantino sembrava rifiutarlo quindi tutti hanno pensato che possa perdere la vita da un momento all’altro.
Molto probabilmente si tratta di semplice stanchezza quindi dopo averle fatto qualche piccolo intervento, provano a lasciarla riposare. Il giorno dopo riprovano a farla mangiare e a quel punto vedono che finalmente ingerisce qualcosa. Non è al massimo delle sue forze ma sono fiduciosi che riuscirà a cavarsela. Il tempo passa e ogni tanto trascorre del tempo con alcuni membri del gregge mentre altre volte preferisce stare da sola. Alcuni addestratori infatti durante i controlli di routine, la trovano a rinfrescarsi nella pozza d’ acqua all’ interno del parco.
Un giorno una delle ragazze addestratrici fa un giro di perlustrazione e nota che c’è un cane non troppo distante da lei. Appena la vede le va incontro ed inizia ad abbaiare finché poi la segue fino ad arrivare alla pozza dove solitamente sta Ellie. Il cane Duma si avvicina alla pozza d’acqua ed abbaia ad Ellie ed è così che inizia il loro incontro.
Succede qualcosa di inimmaginabile
La donna non ha mai visto nulla di simile. Il cane sembra di conoscere l’elefantino Ellie da molto tempo quando in realtà è la prima volta che si vedono, ma tra i due nasce una perfetta sintonia. Duma entra in acqua e nuota fino all’elefante dove iniziano a giocare insieme. Si schizzano l’acqua l’uno con l’altro e poi il cane esce nuovamente per prendere un ramo per giocare insieme. Ellie per la prima volta da quando è lì è veramente felice e spensierata.
Il cane Duma e l’elefantino Ellie restano ancora lì a giocare. Da quel giorno sono diventati inseparabili ed è come se Duma riconoscesse in Ellie qualcuno di familiare. Spesso gli animali ci insegnano talmente tante cose, che è veramente impossibile percepire all’occhio umano. Ellie ha finalmente trovato un vero amico con cui sono praticamente inseparabili.
Questa incredibile amicizia tra due animali molto diversi tra loro ci dimostra ancora una volta che esistono dei sentimenti reali, e che sono senza alcun tipo di barriera. Il video pubblicato ha fatto il giro del mondo e adesso tutti si sono complimentati per la bellezza di questa amicizia, che va oltre i confini.