Si chiama Mizukaze del Crepuscolo Express ed è uno dei treni più lussuosi al mondo. Vediamo cosa si può fare a bordo e qual è il suo itinerario.
La corsa su uno dei treni più lussuosi del mondo costa 6000 dollari, circa 5000 euro e permette di poter dormire e svolgere diverse attività a bordo.
Si chiama Twilight Express Mizukaze ed è il treno di lusso su cui si può dormire per compiere un viaggio lungo due giorni. Per poterci salire a bordo, il biglietto costa circa 5000 euro. Vediamo cosa si può fare a bordo e qual è il percorso compiuto da questo treno costosissimo.
La partenza avviene alla stazione di Osaka, in Giappone, dove i passeggeri vengono accolti da receptionist d’eccezione, proprio come se si facesse check in in un hotel. Quando si presenta la carta di imbarco viene fornita una chiave effetto vintage, con il numero della stanza. Inoltre, vengono consegnati dei badge che serviranno durante la permanenza a bordo del convoglio.
La quantità di passeggeri è, naturalmente, molto limitata. Ad ogni viaggio, possono partire circa 30 persone. Il viaggio dura due giorni e attraverserà paesaggi suggestivi, per un totale di 550 chilometri. Sono previste, infatti, delle soste per poi arrivare, come destinazione finale, a Shimonoseki.
Il treno è composto da dieci carrozze e può essere paragonato, a livello di ospitalità e servizi, ad un hotel a 7 stelle. All’interno, gli arredi sono in legno smaltato e un unico colore prevalente: il verde smeraldo che si vede anche all’esterno del convoglio.
Le stanze sono 16 e accolgono l’ospite in un ambiente accogliente e sofisticato. Anche il bagno in cabina è molto curato e dal design elegante. In una cabina doppia ci sono due divani letto, prese di corrente, altoparlanti Bluetooth e bicchieri di vetro, nonché l’occorrente per preparare tea e caffé. C’è anche una scrivania con cassetti e la possibilità di connettersi al Wi Fi. Tutto il vagone 7, invece, è dedicato ad una stanza ovvero la suite. Il costo per questa tipologia di stanza è di 13000 euro a notte.
Sul treno c’è un ristorante dove poter consumare pietanze gourmet e degustare vini provenienti da diverse cantine. Il salottino è una parte del treno dove le pareti sono in vetro, per godersi meglio il paesaggio. Sul ponte di osservazione, si può uscire all’aria aperta, sulla coda del treno. Nell’area lounge si possono consumare alcolici e giocare ad esempio, a carte.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…