Un paesaggio da favola dedicato a chi ama gli sport sulla neve e a chi non teme le temperature al di sotto dello zero.
Ogni stagione regala paesaggi incantati. Sono a disposizioni di chiunque voglia coglierne la bellezza. E regalano scorci sempre nuovi che soddisfano le preferenze di ognuno, sia che si prediliga la primavera, che l’estate, ma anche l’autunno e l’inverno.
Chi ama i paesaggi innevati, uno dei posti da tenere presente è sicuramente la Norvegia. Qui la neve è quasi perenne e le sue temperature sono davvero basse. Nel periodo invernale è una delle mete preferite per chi ama gli sport sulla neve.
Il suo paesaggio, in inverno, così candido e fiabesco permette di vivere una favola ad occhi aperti. La Norvegia offre molte piste da sci e si adattano ai visitatori, dai più esperti ai principianti. C’è anche un comprensorio, Trisil, dedicato alle famiglie e ai loro bambini.
Presenta ben 31 impianti di risalita e 68 piste che scendono sui lati del Monte Trysilfjellet. Questa è la stazione dedicata allo sci più grande della nazione. Il comprensorio di Hemsedal è tra i più gettonati da chi ama gli sport invernali.
Presenta 21 impianti e 53 piste alla quali possono accedere tutti gli appassionati, anche quelli alle prime esperienze. I più piccoli, in questo caso, hanno uno snowpark dedicato al loro divertimento. I più esperti possono raggiungere il comprensorio di Hafjell Alpinsenter.
Ospita ben 50 chilometri di piste e lo si può fare fino ad aprile inoltrato. La Norvegia offre anche a chi non ama praticare i tipici sport invernali, scorci di natura davvero unici. Nel nord del paese è, infatti, possibile farsi rapire dalla bellezza dei colori dell’aurora boreale.
Uno degli spettacoli più affascinanti al mondo. I suoi fiordi , le montagne ed i ghiacciai offrono ai visitatori panorami unici tutti da scoprire. Le cittadine, inoltre, come Oslo, Bergen e Tromsø, permettono di scoprire la cultura e le tradizioni del posto anche attraverso la loro cucina tipica.
Da visitare ad Oslo, il Palazzo Reale fino a raggiungere la sua parte più antica dove ammiare le tipiche case in legno nel quartiere di Damstredet. Merita una visita la zona più nuova è quella del porto Aker Brygge e il teatro dell’Opera sul viale principale della città.
Bergen, oggi Patrimonio dell’Unesco, offre i suoi paesaggi da cartolina con la serie di casette tutte colorate, strettamente unite l’una all’altra e che si specchiano sulle acque del porto. E, infine, Tromsø, definita la “porta dell’Artico”.
E’ situata all’estremo nord della Norvegia, sull’isola di Tromsøya ed è collegata alla terra ferma da un ponte ad arco. E’ il luogo ideale per chi vuole lasciarsi incantare dall’atmosfera, dai colori e dalla spettacolarità dell’aurora boreale.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…