Quando si naviga in mare si possono avere molte sorprese. Ecco cosa hanno visto questi turisti spuntare dall’acqua mentre facevano una gita.
Un avvistamento in acqua non è una rarità, soprattutto se si sa dove andare e che acque frequentare. Vediamo cosa hanno avvistato questi turisti in mezzo al mare.
Un avvistamento in acqua
Avvistare i cetacei, maestose creature degli abissi, potrebbe essere un’esperienza unica. Ebbene, si tratta di esemplari in grado di catturare l’immaginazione di viaggiatori di ogni età e provenienza. Tant’è che l’avvistamento di questi predatori gentili viene considerata come una delle esperienze più emozionanti e memorabili che i turisti di ogni età possono vivere.
Il mondo offre una varietà incredibile di luoghi dove poter assistere a questo spettacolo naturale. In primis, troviamo Islanda e Norvegia. In quest’ultima località, in particolare, ci sono scenari mozzafiato che fanno da cornice ad una vita marina molto ricca. Ad esempio, nel Mare del Nord ci sono le orche. Tromsø, che si trova al nord del paese, rappresenta il punto di partenza perfetto per avvistare balene. Tra le varia specie che si possono avvistare ci sono quelle pilota e le balenottere comuni.
Cosa hanno visto
Nello specifico, ciò che hanno avvistato con molta sorpresa i turisti a bordo della barca è stato spettacolare. La balena, probabilmente un cucciolo, sembrava essere saltata fuori dall’acqua ma dal bel mezzo del nulla. E questo ha lasciato tutti a bocca aperta come non mai.
Del resto, gli avvistamenti delle balene permettono di connettersi con la natura e scoprire quanto sono belli e grandiosi i mari che ci bagnano. Che tu sia un appassionato di avventure o desideri soltanto vivere un momento per meravigliarsi, un tour per avvistare le balene è sicuramente un’esperienza da non perdere. L’importante è prepararsi a lasciarsi incantare dalla bellezza di questi magnifici mammiferi marini. Proprio come è successo ai protagonisti della nostra storia che hanno avuto la fortuna di vederne una mentre solcava le onde, quasi a volerli salutare.
Ovviamente, questi avvistamenti in acqua sono condotti affinché le escursioni possano essere sicure sia per chi è a bordo della nave che dei cetacei che si avvistano. E tu ci andresti?