Trovato+in+Italia+il+serpente+a+due+teste%3A+circola+in+questa+regione+italiana
viagginanopressit
/news/trovato-in-italia-il-serpente-a-due-teste-circola-in-questa-regione-italiana/P210524/amp/
Curiosità dal mondo

Trovato in Italia il serpente a due teste: circola in questa regione italiana

Ecco qual è la regione italiana nella quale è stato trovato il serpente a due teste. Non tutti si aspettavano che fosse proprio qui. Si tratta di un animale davvero particolare che è stato trovato in quest’area del nostro Paese.

Serpente a due teste -viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su questa strana e assurda scoperta che è stata fatta proprio nel nostro Paese. Stiamo parlando della scoperta della presenza di un serpente a due teste. Vi sveliamo in quale regione si trovava.

Trovato in Italia serpente a due teste

Nel corso della storia sono state davvero tante le scoperte di animali inusuali, che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere neanche una volta nella vita. E quest’estate è avvenuta una scoperta incredibile nel nostro Paese, una scoperta che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. È stato infatti trovato un serpente a due teste, un animale che è stato definito innocuo dagli esperti, ma che ha colpito tutti proprio per la sua particolarità. Ad annunciare la scoperta di questo serpente è stato l’osservatore naturalista Ugo De Cresi. L’esperto ha anche pubblicato sul web gli scatti dell’animale, che hanno immediatamente fatto il giro del web scioccando davvero tutti.

Serpente con due teste -viaggi.nanopress.it

L’animale in questione è una coronella austriaca avvistata nel nostro Paese da una referente del gruppo Zampe Libere di cui l’esperto è coordinatore, come riportato anche da quotidiano.net. In realtà non è la prima volta che questo serpente viene avvistato, visto che un ritrovamento anteriore risale al 2007 ed è avvenuto nella città di Prato. E questa volta dove si sarebbe avvistato? Ecco che di seguito vi sveliamo la regione italiana.

Ecco dov’è stato avvistato

Non è la prima volta e neanche la seconda che un serpente a due teste viene avvistato in giro per il mondo. A quanto pare, infatti, ne avrebbero avvistato un altro ad Alicante nel 2001, un raro esemplare di Elaphe scalaris. L’animale in questione si è trovato in vita e in attività, ma con funzioni vitali ridotte. Ciò si deve al fatto che l’animale sia nato in condizioni ambientali che non rispettano pienamente il suo habitat. E poi questi animali nascerebbero con dei difetti di generazione gemellare omozigota.

Sembra incredibile, ma le due teste del serpente sarebbero completamente autonome e sarebbe spesso combattuto sul dove andare e avrebbe addirittura due istinti di fame. Il disturbo in questione si chiama policefalia e spesso porta le due teste anche ad attaccarsi tra di loro. Ma dov’è stata fatta questa scoperta davvero unica? Si tratta della Liguria e in particolare a Genova, nelle zone di Valle Scrivia. Anche altri serpenti sono stati trovati di recente e hanno attirato l’attenzione dei media.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago