Ecco qual è la regione italiana nella quale è stato trovato il serpente a due teste. Non tutti si aspettavano che fosse proprio qui. Si tratta di un animale davvero particolare che è stato trovato in quest’area del nostro Paese.
Tutto quello che dovete sapere su questa strana e assurda scoperta che è stata fatta proprio nel nostro Paese. Stiamo parlando della scoperta della presenza di un serpente a due teste. Vi sveliamo in quale regione si trovava.
Nel corso della storia sono state davvero tante le scoperte di animali inusuali, che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere neanche una volta nella vita. E quest’estate è avvenuta una scoperta incredibile nel nostro Paese, una scoperta che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. È stato infatti trovato un serpente a due teste, un animale che è stato definito innocuo dagli esperti, ma che ha colpito tutti proprio per la sua particolarità. Ad annunciare la scoperta di questo serpente è stato l’osservatore naturalista Ugo De Cresi. L’esperto ha anche pubblicato sul web gli scatti dell’animale, che hanno immediatamente fatto il giro del web scioccando davvero tutti.
L’animale in questione è una coronella austriaca avvistata nel nostro Paese da una referente del gruppo Zampe Libere di cui l’esperto è coordinatore, come riportato anche da quotidiano.net. In realtà non è la prima volta che questo serpente viene avvistato, visto che un ritrovamento anteriore risale al 2007 ed è avvenuto nella città di Prato. E questa volta dove si sarebbe avvistato? Ecco che di seguito vi sveliamo la regione italiana.
Non è la prima volta e neanche la seconda che un serpente a due teste viene avvistato in giro per il mondo. A quanto pare, infatti, ne avrebbero avvistato un altro ad Alicante nel 2001, un raro esemplare di Elaphe scalaris. L’animale in questione si è trovato in vita e in attività, ma con funzioni vitali ridotte. Ciò si deve al fatto che l’animale sia nato in condizioni ambientali che non rispettano pienamente il suo habitat. E poi questi animali nascerebbero con dei difetti di generazione gemellare omozigota.
Sembra incredibile, ma le due teste del serpente sarebbero completamente autonome e sarebbe spesso combattuto sul dove andare e avrebbe addirittura due istinti di fame. Il disturbo in questione si chiama policefalia e spesso porta le due teste anche ad attaccarsi tra di loro. Ma dov’è stata fatta questa scoperta davvero unica? Si tratta della Liguria e in particolare a Genova, nelle zone di Valle Scrivia. Anche altri serpenti sono stati trovati di recente e hanno attirato l’attenzione dei media.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…