Queste persone trovano un animaletto vicino al giardino e rimangono stupefatte nello scoprire la sua vera identità. Scopriamola insieme.
Un ritrovamento incredibile che ha lasciato i protagonisti di questa vicenda completamente senza parole. Una di quelle che vicende che a raccontarla sembra irreale e invece è successa a questa famiglia. Ve la raccontiamo noi.
Immaginate di trovare nel vostro giardino un piccolo cucciolo di identità sconosciuta, e decidere di adottarlo anche se non completamente convinti della sua identità. Questo è accaduto a questa famiglia in Australia.
Ad accorgersi della presenza di un animaletto vicino al giardino è la figlia piccola. L’animale al momento del recupero era minuscolo, tutto pelle, come se fosse appena nato e abbandonato sotto un cespuglio. Nessun membro della famiglia sapeva spiegarsi come fosse potuto arrivare fino lì, ma quello che è stato subito evidente a tutti è che li non avrebbe potuto rimanere.
Così la famiglia ha deciso di adottarlo. Senza portarlo dal veterinario, ha pensato di nutrirlo e vedere come procedeva. Vedendo che tutto sommato l’animale rispondeva con entusiasmo alle loro cure a base di latte e cibo di norma riservato agli altri animali domestici della famiglia, come cani e gatti, hanno deciso di continuare su questa linea.
L’animale è cresciuto piano piano, fino a cambiare aspetto, coprendosi di una pelliccia grigia, fino ad assumere le sembianze di quello che poteva sembrare…un topo. Non è così in realtà, perché alla fine il cucciolo sperduto si è rivelato essere un vombato.
Il vombato può facilmente essere confuso con un topo per sembianze ad una occhiata superficiale. In realtà vive principalmente in Australia e Tasmania ed è molto buffo, noto anche per l’emissione di escrementi a forma di cubetto.
In natura ne sono state identificate tre specie. Una più comune, quella dal naso peloso meridionale ed infine quella dal naso peloso settentrionale. In particolare l’ultima è considerata una specie a rischio, per via dei solito cambiamenti climatici.
Sapete che questo animale si difende usando il di dietro? In questa zona il vombato presenta infatti pelle e cartilagine dure che usa proprio come se fosse uno scudo. Non è ben chiaro cosa la famiglia australiana ha deciso di farne una volta scoperta la sua identità. L’animale appariva ormai perfettamente integrato in famiglia, in particolare legatissimo alla figlia minore. Come se fosse appunto un animale domestico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…