Ed è proprio in questo luogo del nostro continente che è avvenuto un rinvenimento davvero mozzafiato. Qui è avvenuta una scoperta incredibile in campagna. Il tutto dopo che un giovane aveva trovato una corda sepolta e ha deciso di tirarla fuori, dopodiché ha chiamato le autorità.
Ecco cos’è ciò che è accaduto in questa zona del mondo, neanche tanto lontana da noi, che è assolutamente incredibile. Ecco cos’è successo dopo che questo giovane ha tirato la corda, ha allertato immediatamente altre persone.
È una scoperta incredibile in campagna
Dopo avervi parlato della scoperta in Egitto che coglie tutti di sorpresa, vi parliamo ora di un’altra scoperta, di un altro ritrovamento incredibile in campagna. Questa storia parla di un giovane che stava camminando sul lago Kurtna Matasjärv, in Estonia, quando a un certo punto nota qualcosa di davvero strano. Al giovane ha notato una grande depressione nel terreno che portava a un sentiero che conduce direttamente all’acqua. C’era anche una corda che il giovane ha provato a tirare, ma sembrava che fosse attaccata a qualcosa di molto più pesante.
Ed è così che il ragazzo ha pensato bene di allertare diversi adulti nelle vicinanze, che hanno pensato fosse giusto intervenire. E gli adulti sono sopraggiunti sul posto, dove anche loro non hanno potuto fare a meno di notare che immerso nell’acqua ci fosse davvero qualcosa di strano. Secondo alcuni presenti, sembrava che ci fosse una vera e propria fogna. Poi, però, si è deciso di fare un’indagine completa per scoprire di cosa si trattasse effettivamente. E alla fine, dopo aver scavato, hanno compreso che non si trattasse affatto di un classico sentiero escursionistico e hanno così deciso di allertare le autorità.
Ecco cos’ha trovato
Le autorità giunte sul posto, provviste di un’attrezzatura adeguata, hanno cominciato a scavare fino ad arrivare a colpire qualcosa di duro. Si trattava di un grande oggetto metallico, che era qualcosa di davvero assurdo. Si trattava infatti di un carro armato finito nell’acqua. Era un carro armato in condizione buone, pressoché integro: si trattava di un T34/76A di fabbricazione sovietica, che le autorità hanno sospettato che fosse stato abbandonato lì per impedire al nemico di catturarlo.
E questo carro armato pesante ben 27 tonnellate è rimasto sul fondo del lago per 56 anni! Le autorità hanno così deciso che valesse la pena tirare fuori dal fango l’enorme carro armato, la cui azione ha supposto un grande e costoso sforzo, ma ne sarebbe davvero valsa la pena. Chissà se capiterà ancora di trovare dei veri e propri cimeli risalenti a tempi passati mentre si passeggia per le campagne in giro per il mondo.