Trova un tesoro nascosto nella grotta: quel che custodiva questa tartaruga vale oro

Trova un tesoro nascosto in una grotta. A custodirlo era una tartaruga sotterrata sotto la terra.

Trova un tesoro nascosto nella grotta
Trova un tesoro nascosto nella grotta – viaggi.nanopress.it

Il ritrovamento fatto da un uomo in una grotta è davvero assurdo. L’uomo camminava con il metal detector fino a quando questo non ha iniziato a suonare e così l’uomo ha provveduto ha scavare subito per capire cosa ci fosse sotto la terra. Si è trovato davanti una tartaruga, ma non solo.

Il metal detector viene spesso utilizzato ed è legale usarlo sia per lavoro che per hobby. È vietato utilizzare questo però nei pressi di aree archeologiche ma anche in zone con vincoli paesaggistici. Quello utilizzato dall’uomo però è un metal detector speciale che gli ha permesso di trovare la tartaruga.

ritrovamento di una tartaruga
ritrovamento di una tartaruga – viaggi.nanopress.it

Quello che però ha sorpreso oltre al ritrovamento della tartaruga è stato anche il ritrovamento di qualcos’altro che era proprio vicino all’animale. Di seguito andremo a vedere cosa era che la tartaruga custodiva con molta cura. Ecco di cosa si tratta, tutti i dettagli nel paragrafo successivo.

Ritrovato tesoro nascosto nella grotta

Come abbiamo già raccontato un uomo dopo la segnalazione del metal detector ha iniziato a scavare in una grotta. Dopo aver scavato un fosso di un paio di metri si è trovato di fronte il guscio di una tartaruga. Smuovendo ancora il terreno intorno ha visto che si trattava di una tartaruga di terra che custodiva delle uova d’oro.

Infatti l’uomo alzando la tartaruga con un bastone ha visto quello che era nascosto sotto il suo grande guscio. L’uomo così ha deciso di allargare il fosso per poter tirare fuori la tartaruga e le sue uova. Con molta cura l’uomo ha preso la tartaruga e le sua uova e dopo averle ripulite le ha posizionate intorno ad essa.

ritrovata tartaruga in un fosso
ritrovata tartaruga in un fosso – viaggi.nanopress.it

Le uova di tartaruga vengono deposte proprio sottoterra e in genere queste vengono sistemate con molta cura dalla mamma tartaruga. Infatti l’istinto porta a scegliere una posizione molto favorevole e un terreno ben drenato. Ma anche un luogo che abbia la giusta temperatura e umidità.

Una volta deposte però, le attenzioni nei confronti delle uova finiscono e la tartaruga può anche andare a scavare in quel luogo distruggendo le uova. Affinché le uova si schiudano poi bisogna attendere dai 60 ai 100 giorni in base alla sviluppo dell’embrione determinato da vari fattori.

ritrovata tartaruga e uova
ritrovata tartaruga e uova – viaggi.nanopress.it

È molto importante però chiamare le autorità competenti nel caso si trovi una tartaruga. Infatti in italia ci sono delle leggi che vietano la cattura e la detenzioni di alcune specie autoctone. Se non si riesce a rintracciare il proprietario bisogno infatti denunciare il ritrovamento alla Forestale.

Non si può prendere una tartaruga trovata che è nata in libertà poiché questa non potrebbe adattarsi alla detenzione. L’unico modo per possedere una tartaruga è comprarla con la regolare documentazione CITES. Bisogna quindi fare molta attenzione e seguire le leggi del paese dove ci si trova.

Impostazioni privacy