Un uomo trova un cartone sotto al sole, non riesce a capire di cosa si tratta. Quando lo apre resta sconcertato e deve chiamare subito i soccorsi.
Quando ci si trova a passeggiare, o passare per alcune strade non molto trafficate, chiunque vorrebbe semplicemente rilassarsi. Di solito si tratta di strade secondarie, in cui ci sono solamente case o qualche bottega. Spesso però possono capitare degli inconvenienti, come ad esempio trovare qualche sacchetto fuori posto.
La storia che andremo a vedere oggi ha infatti come protagonista un uomo. Proprio lui trova un cartone sotto al sole. È incuriosito di vedere cosa ci sia all’interno, quindi prende la decisione di aprirlo. Appena lo apre non riesce a credere ai suoi occhi, deve assolutamente chiamare qualcuno.
Proprio lui trova un cartone chiuso sotto al sole
Prima di addentrarci nel vivo della storia, è bene fare chiarezza sulle principali presenze di oggetti fuori posto, vicino le immondizie. Alcuni sacchetti possono essere caduti soli, magari anche a causa della forza del vento. Alcuni oggetti che magari non vengono utilizzati più, che possono avere dimensioni molto grandi come mobili, giochi o altri oggetti di grosse dimensioni. Ma mai si penserebbe di trovare, quello che hanno trovato oggi.
Un uomo di circa cinquant’anni ama spostarsi per il centro della sua città con la bicicletta. Una mattina come tante altre deve sbrigare commissioni al centro della sua città. La maggior parte delle vie del centro storico sono adibite al traffico pedonale, quindi a maggior ragione lui si sposta in bicicletta. Non molto distante da casa sua, quindi per arrivare non impiega molto tempo. Dopo essere arrivato, sbriga subito tutte le sue commissioni, in farmacia e supermercato e decide di tornare non troppo tardi a casa. È estate, quindi fa molto caldo, e lui vuole assolutamente fare il pranzo a casa con la sua famiglia.
Per tornare a casa, decide di passare attraverso una strada secondaria. La strada è costeggiata da tantissime ville, e di fronte più o meno di ogni cinque abitazioni sono presenti dei cassonetti dell’immondizia. Quando passa per la strada accanto alcuni cassonetti rimane colpito da una scatola perfettamente chiusa, ma di una forma più o meno grande. Sembra come se qualcuno l’abbia gettata senza nemmeno aprire il contenuto, quindi comunque morto dalla curiosità decide di fermarsi. Vuole assolutamente sapere cosa contiene all’interno.
L’uomo non crede ai suoi occhi, deve chiamare i soccorsi
L’uomo è sceso dalla sua bicicletta e lentamente si è avvicinato alla scatola. La prima cosa che gli salta all’occhio è che sul davanti non contiene alcun indirizzo di spedizione. È proprio mentre sta per girarlo che sente anche dei rumori, come dei versi provenire dal suo interno. Ha un pò paura di ciò che potrebbe contenere, potrebbe essere però che si tratti di un gioco contenuto all’interno per bambini. Allora tenta di girarlo in tutti i suoi lati, per vedere se c’è un indirizzo di spedizione.
In realtà però non riesce a sollevarlo, sembra molto pesante. Quindi non perde tempo e lo apre. Non appena ha fatto un piccolo foro, riesce a vedere come degli occhi sbucare dall’interno. Sono proprio animali, più di uno. Continua ad aprire e nota con chiarezza che sono un’intera famiglia di gatti. Resta sorpreso da tutto quello che sta vedendo, è la prima volta che gli capita una scena simile. Non può restare con le mani in mano, deve aiutare questi piccoli animaletti. Chiama subito un associazione. Il centralino disse subito che avrebbe mandato una pattuglia in breve tempo.
Chiunque ha fatto una tale atrocità dovrà pagare per quello che ha fatto. La mamma gatto insieme ai suoi cuccioli, chissà da quanto tempo provano a chiamare aiuto. Sono giorni d’estate, quindi chissà quanto caldo hanno preso. Il cartone infatti, prima che l’uomo lo aprisse era privo di un qualsiasi foro. L‘associazione è arrivata in pochissimo tempo, ha ringraziato l’uomo per il gesto eroico che ha fatto, in quanto è riuscito in tempo a salvare i cuccioli e la loro mamma, e li hanno presi per portarli in centrale. Di lì sono stati affidati alla sede veterinaria, che ha fatto i vari controlli che poi sono andati tutti a suo fine, e si è potuto proseguire con le cure.
Tutti sono stati sterilizzati, e dopo vari giorni di cure finalmente possono essere mandati in adozione. La centrale inoltre è tornata dopo giorni nel quartiere, invitando tutti gli abitanti a farsi avanti. Non potevano cavarsela così, non solo hanno abbandonato gli animali, ma hanno anche tentato di ucciderli in una maniera atroce. Le prime giornate di luglio, ogni anno sono giorni sensibili dedicate all’abbandono degli animali, e quest’anno come tanti altri anni esistono ancora scene di abbandono. Le percentuali stimano che l’abbandono di cani e gatti è infatti aumentato del 20%.