Trova un cane appena nato nel suo giardino, quando cresce non è ciò che sembrava

Una donna trova un cane nel proprio giardino e decide di tenerlo con se. Durante la crescita nota qualcosa di strano, non è quello che sembra.

Cane appena nato giardino
Cane appena nato giardino – viaggi.nanopress.it

Non è la prima volta che succede una cosa del genere. È infatti comune trovare animali nel proprio giardino e decidere di tenerli invece che chiamare degli esperti. Ed è proprio quello che ha fatto questa donna che trova un cane nel suo giardino ma poi si accorge che in realtà non lo era per niente. Andiamo a vedere di cosa si trattava.

Trova un cane ma in realtà non lo è: ecco cos’è

Questa storia non è successa nel nostro paese, in Italia, ma in Cina. Ci troviamo nel periodo del lock-down causato dal Covid-19 che ha colpito la Cina come la maggior parte del mondo. La donna in quel periodo, dove non si poteva assolutamente uscire di casa, trova un cane nel suo giardino e decide di crescerlo.

Era un cucciolo e quindi dall’aspetto somigliava proprio ad un cane. La donna l’ha iniziato a curare anche con l’aiuto della mamma che era esperta nel prendersi cura degli animali. L‘hanno tenuto al caldo, l’hanno fatto mangiare e pian piano questo si è messo in forza ma il suo aspetto destava sospetto.

trova un cane ma in realtà non lo è
trova un cane ma in realtà non lo è – viaggi.nanopress.it

Infatti crescendo il cucciolo non sembrava essere un cane ma un altro animale. Così la donna decise di mandare una fotografia a un suo amico che le ha detto che quello non era un cane. La donna ha accudito per diversi mesi un cane procione. Si tratta di una specie che è più vicino ad una volpe e che non è un animale domestico.

Così l’animale è stato trasferito allo zoo di Shangai e così il team presente lì si è preso cura di lui. Non si sa però se rimarrà lì per sempre oppure sarà lasciato libero non appena sarà in grado di badare a se stesso da solo. Questa storia ci ricorda che è importante chiamare degli esperti quando si trovano animali nei propri giardini o per strada.

Il cane procione: ecco alcune caratteristiche

Il cane procione come abbiamo detto somiglia molto ad una volpe. Se da cucciolo il suo aspetto può ingannare, da adulto no. Rispetto alla volpe però ha le zampe e la coda più corte. Ha poi una folta pelliccia e con il grasso sottocutaneo ha un aspetto molto massiccio. Questa specie può arrivare fino ai 13 kg di peso ed ad una lunghezza di 70 centimetri.

Solitamente il mantello è grigiastro con delle sfumature ocra. Una delle caratteristiche del cane procione è la mascherina facciale scura. Questa copre guance e occhi mentre il resto è solitamente sfumato con il grigio. Le orecchie sono piccole e il suo aspetto lo può far confondere con diversi animali. Ad esempio anche con il tasso.

cane procione
cane procione – viaggi.nanopress.it

L’origine di questa specie va dalla Siberia orientale alla Cina. Ma anche Corea e Giappone. È diffuso in tutto il mondo in quanto è stato esportato nella prima metà del XX secolo. Anche in Italia sono stati segnalati alcuni avvistamenti nel 1980, anche se non sono mai stati verificati.

Il cane procione è carnivoro e ricerca le risorse locali preferendo anche frutta e diversi tipi di vegetali nella stagione calda. In inverno invece va in ibernazione e per questo si trova solitamente verso Nord. È importante non entrare direttamente in contatto con questo perché potrebbe portare problemi sanitari.

Impostazioni privacy