Trova qualcosa di impensabile e resta senza parole e dopo poco tempo si scopre la verità: ecco di cosa si tratta nello specifico.
Spesso, la natura ci permette di fare delle scoperte molto particolari, che ci lasciano senza parole. In un primo momento, però, ci si può trovare di fronte ha delle sorprese che non avremmo mai immaginato di poter, poi, ritrovare nell’ambiente che ci circonda.una persona, infatti, trovato qualcosa di impensabile ed è restata davvero senza parole, per poi scoprire, in seguito, di cosa si trattasse. Scopriamo, dunque, cosa è successo.
Trova qualcosa di impensabile poi scopre la verità
Un uomo ha fatto una scoperta decisamente particolare ed insolita, che l’ho lasciato, in sostanza, senza parole: la persona in questione, infatti, ha trovato qualcosa di impensabile che, in un secondo momento solamente, è riuscito a comprendere.
D’altronde, c’è da dire che Madre Natura ci riserva sempre tante sorprese. Una di queste è il fungo Clathrus archeri, che è piuttosto strano e anche un po’ inquietante, che è a centro di questo ritrovamento, conosciuto anche come “dita del diavolo”. Infatti quando lo si vede, si capisce subito di cosa stiamo parlando. Tali dita del diavolo si trovano, nello specifico, in Nuova Zelanda, in Tasmania e in Australia.
In verità, tale pianta ha le sembianze di una vera e propria creatura vivente e per niente simile ad un fungo per come lo possiamo concepire noi, in sostanza. Inoltre, a differenza degli altri funghi, ha una genesi diversa: le altre tipologie di funghi, infatti, crescono nel terreno, mentre questa specie inizia a formarsi, nei fatti, in una sacca a forma di uovo. La stessa è dotata di un guscio molto particolare, nonché di 4-8 tentacoli che hanno un aspetto davvero in quietante per certi versi.
Come è fatto questo fungo
La superficie assume una colorazione rosa brillante con varie escrescenze, ma anche da un odore particolare che, nei fatti, attira le mosche. Tali insetti, dunque, in seguito, diffondono le spore del fungo che, in tal modo, inizia a moltiplicarsi.
Inoltre, dando uno sguardo alle specifiche presenti nell’enciclopedia, apprendiamo, inoltre, che l’unica parte commestibile del fungo è l’uovo, ma – c’è da dire, inoltre – che può essere consumato allo stato selvatico, ma con molta attenzione e solo sotto consiglio di un esperto. In generale, però, vi consigliamo di non mangiarlo, per evitare di avere problemi di salute. Meglio dedicarsi alla ricerca delle bacche, che sono certamente meno pericolose e più commestibili di questo fungo insolito.
E voi che fareste se lo trovaste nel vostro giardino o in mezzo alla natura?