Trova delle uova nere in giardino, quando iniziano a schiudersi l’uomo è senza parole

Un contadino nel suo giardino ha trovato delle uova nere e quando hanno cominciato a schiudersi è rimasto senza parole. Ecco che animale è spuntato fuori.

Uova nere
Uova nere – viaggi.nanopress.it

In questo periodo, a ridosso della Pasqua, tutti noi stiamo avendo a che fare con le uova che siano di cioccolato o che siano di gallina, sono tra i prodotti che più si vendono durante questa festività.

In America, ma anche in alcune zone d’Italia, le uova vengono dipinte e poi nascoste per una vera e propria caccia al tesoro per divertire i bambini e anche gli adulti durante il giorno della risurrezione di Cristo.

Uova nere: ecco la scoperta di un contadino

Solitamente, le uova di gallina, possono essere o con un colore tendente al marroncino, come quelle comuni o bianche, che solitamente indicano delle uova fresche e per questo un contadino si è spaventato quando ha trovato delle uova nere nel suo giardino.

L’uomo, andando a visitare il suo pollaio, ha notato che tra le uova depositate dalle sue galline c’erano alcune di colore nero e inizialmente ha cominciato a pensare che si trattasse di uova di altri animali.

Precedentemente, c’è stato già un caso di uova nere in Cina e il motivo era stato dato dalla presenza degli elementi che si trovavano all’interno delle acque termali vicino alla fattoria in questione.

Uova nere: la scoperta del contadino
Uova nere – viaggi.nanopress.it

Questa volta però, non c’era nessuna fonte termale e il contadino è rimasto strabiliato quando ha notato questo colore sulle sue uova. Cominciando a pensare che le sue galline non godessero di ottima salute.

Dopo avere osservate per qualche giorno, queste hanno cominciato a schiudersi e dal suo interno sono spuntati fuori dei pulcini completamente neri e informandosi, l’uomo ha capito difronte a che animale si trovava.

La rara razza di pollo

Le uova in questione appartenevano a dei polli dal piumaggio nero, della razza Ayam Cemani. Che hanno come caratteristica quella di essere completamente neri, cresta, becco, piume e organi interni.

Il colorito di questa tipologia di pollo è di un nero metallico che con i riflessi del sole tende a cambiare sfumature. E la loro razza ha origine in Indonesia più precisamente nell’Isola di Giava.

Il loro nome Ayam Cemani, significa pollo nero e questa specie è arrivata in Europa soltanto nel 1998. Ed è considerata molto rara e per questo il suo costo è molto elevato e un singolo esemplare può arrivare ad essere venduto a 2000 €.

Uova nere: la scoperta del contadino
Ayam Cerani – viaggi.nanopress.it

Gli abitanti dell’isola di Giava considerano questo pollo come un loro famigliare. E per nessuna ragione al mondo lo venderebbero anche perché gli sono state attribuite delle proprietà magiche.

Secondo i giavasani, il loro canto porta prosperità e allontana la cattiva sorte e gli spiriti maligni. E per questo motivo è una razza molto rara e non molto diffusa e conosciuta al resto nel mondo.

Solitamente, il carattere di questo pollo nero è molto tranquillo e tende ad essere apprezzato anche come animale da compagnia. E il contadino che ha trovato le uova è rimasto soddisfatto dalla sua scoperta e dai suoi nuovi polli neri.

Impostazioni privacy