Quando partiamo, spesso utilizziamo un trolley da viaggio per poter contenere i nostri indumenti e beni. Ecco quali sono i migliori in circolazione.
Quando viaggiamo, cerchiamo di farlo sempre nella massima comodità e per questo facciamo in modo di portarci dietro tutto il necessario, anche se a volte dobbiamo fare qualche rinuncia.
Spesso, se viaggiamo in aereo, a seconda della tipologia di biglietto acquistato, ci ritroviamo a dover partire con un solo zaino, diversamente se compriamo un biglietto priority, questo ci da la possibilità di portare una valigia da stiva.
Diversamente, in treno, per la maggior parte delle compagnie ferroviarie, non c’è un limite sui bagagli e sul suo peso, così come neanche per la loro dimensione, ma è sempre meglio non esagerare.
Solitamente, questi bagagli devono essere non ingombranti per gli altri passeggeri e devono essere di una misura tale da poter essere posti sopra il bagagliaio o negli appositi scomparti nei mezzi di trasporto.
Se, non possiamo fare a meno di portarci alcuni indumenti e oggetti, è meglio optare per un bagaglio confortevole e maneggevole che si possa spostare con rapidità e senza intralciare gli altri e sé stessi nei movimenti.
Per questo, i trolley da viaggio sono i più indicati e in particolare quelli rigidi che ci permettono di far rimanere compatti i nostri indumenti e oggetti e di evitare che si formano dossi.
Infatti, con quelli in stoffa, si rischia di avere delle protuberanze sul dorso o sulla parte a ridosso delle parti metalliche che servono per trasportarle e si possono creare dei problemi durante il trasporto.
I trolley con due ruote sono molto più facili da trasportare rispetto a quelli con quattro, ma questi ultimi sono più facili da gestire e la loro capienza è maggiore anche a livello economico.
La versione a due ruote, può essere trascinata in ogni tipo di terreno ma a volte risulta ingombrante e instabile e ci può far perdere più tempo rispetto a quanto ci metteremmo con un bagaglio a quattro ruote.
Un fattore che si prende in considerazione nell’acquisto dei trolley sono gli scomparti, più ci sono e meglio è, e ci sono bagagli che grazie ad una zip, separano in due zone gli indumenti.
Questo è stato creato per evitare che scarpe e altri oggetti, entrino in contatto con altri e nel momento di ritorno a casa, separare quegli sporchi da quelli puliti che non sono stati utilizzati.
Per una maggiore sicurezza ed evitare spiacevoli sorprese, inoltre, è sempre meglio acquistare dei trolley che presentano un sistema di sicurezza, che può essere una combinazione di numeri da dover scegliere per sbloccare la valigia o un semplice lucchetto dotato di chiave.
Il consiglio, che sia dotato di sistema di sicurezza o lucchetto, è sempre quello di non inserire all’interno dei bagagli oggetti di valore, specialmente se lasciamo il nostro trolley incustodito nella stiva o in un centro deposito nei pressi delle stazioni o aeroporti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…