Treno stile ‘Orient Express’ per visitare l’Africa: collega la Tanzania all’Angola

Viaggiare su un treno dotato di tutti i comfort, ma dallo stile retrò ammirando i paesaggi dell’Africa australe si può. E ad aver reso possibile questo progetto è una società sudafricana che lavora da 35 anni nel settore, la Rovos Rail.

Treno stile ‘Orient Express’ per visitare l’Africa
Treno stile ‘Orient Express’ per visitare l’Africa – viaggi.nanopress.it

Il convoglio è ispirato all’Orient-Express, con cabine di lusso che permette un’esperienza unica e sicuramente suggestiva attraverso luoghi selvaggi, in un panorama mozzafiato, ma stando comodamente rilassanti all’interno di un treno che promette tutti gli agi e i servizi possibili. Un viaggio straordinario da compiere coccolati da un’offerta sensazionale.

Un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato africani

Le soluzioni sono diverse. È possibile partire per due giorni, ma anche per due settimane per raggiungere località a dir poco affascinanti come: Sudafrica, Mozambico, Zimbabwe, Zambia, Tanzania e Angola. Tour che promettono grandi emozioni, soprattutto grazie ai panorami che si apriranno lungo il viaggio. Un incontro con la natura entusiasmante.

Il ‘Sentiero dei Due Oceani’

Tra gli itinerari previsti c’è anche il cosiddetto tour ‘Sentiero dei Due Oceani’. Un percorso lungo 4.300 chilometri, con partenza dall’Oceano indiano, precisamente dalla Tanzania, per arrivare nell’Oceano Atlantico, con destinazione Angola. Nel corso del tragitto sono previste, ovviamente soste. Tra quelle che si annunciano più affascinanti c’è sicuramente Lobito, una città portuale in grande crescita.

Un tour di 15 giorni tra natura, storia e cultura locale

Sono 15 giorni di viaggio, che prevedono andata e ritorno, nei quali i passeggeri faranno varie soste per godere degli spettacoli della natura, ma anche per conoscere alcune comunità locali. Incontri culturali, ma anche storico e non di meno naturalistici che promettono grandi sorprese.

I viaggiatori verranno ospitati in lussuose suite

A fronte di incontri con la natura incontaminata i passeggeri saranno ospitati in carrozze estremamente lussuose, con pannelli di legno pregiato, cabine, o sarebbe meglio parlare di suite, arredate con grande raffinatezza ed eleganza, ristoranti e salottini, altrettanto sfarzosi, nei quali è possibile socializzare.

treno
Il convoglio che collega la Tanzania all’Angola – viaggi.nanopress.it

La ‘Trilogia Africana’

In un treno così ospitale è possibile svolgere vari itinerari e, tra gli altri, anche la ‘Trilogia Africana’ il cui prossimo viaggio prevede una partenza il 2 ottobre prossimo dalla stazione Rovos Rail di Pretoria alla volta del Parco Kruger e proseguire per il Regno di eSwatini, poi raggiungere la riserva naturale di Hluhluwe, fino ad arrivare a Durban dove sarà possibile visitare i fantastici giardini botanici tropicali. Il viaggio non termina qua…

Il convoglio raggiungerà, poi, le montagne del Drakensberg, con i villaggi circostanti, per poi ripartire alla volta del deserto del Kalahari. In un programma organizzato nel dettaglio, gli ospiti verranno trasportati con volo turistico a Sossusvlei per raggiungere un hotel situato tra le dune del Parco Namib-Naukluft. A seguire è previsto il ritorno in treno con destinazione Windhoek e Parco Nazionale Etosha.

Impostazioni privacy