Questo cane si trova in mezzo ai binari del treno, proprio quando quest’ultimo sta per passare. Quello che succede dopo è ancora più incredibile di quanto credi.
I cani sono i migliori amici dell’uomo, sono degli animali piuttosto fedeli. Anche se alcuni sono allo stato randagio, che quindi devono badare a loro stessi da soli, senza nessuno che si prenda cura di loro. A maggior ragione se sono cani randagi, si prendono cura pienamente l’uno dell’altro quando sono in difficoltà.
La storia che andremo a vedere oggi è di gran lunga commovente, non ci crederai mai ma ha come protagonista un cane, in stato di estrema difficoltà. In questo momento è nella stazione del treno proprio sui binari perché è ferito. Il treno passa a breve, ma quello che succede tra poco ti lascia senza fiato. Ma cerchiamo di capire insieme tutta la dinamica.
Cane sta per essere investito
La storia di oggi è ambientata in una stazione, precisamente in Ucraina. Due amici, di nazionalità ucraina, sono appena usciti da lavoro e devono fare rientro a casa. Per arrivare a casa devono prendere un treno, che in circa 30 minuti li lascia proprio vicino casa. La stazione dal loro lavoro, dista circa 5 minuti a piedi, ma la giornata oggi lì è molto fredda, quindi sperano che il treno non abbia ritardo per fare più in fretta possibile.
Si avviano a piedi alla stazione e nel frattempo chiacchierano del più e del meno. Una volta arrivati acquistano i biglietti e cercano dal tabellone il binario giusto. Il treno per fortuna al momento non ha ritardo, quindi attendono con ansia che passa. Ma ancora devono aspettare circa 20 minuti per prendere il primo disponibile. Una volta raggiunto il binario giusto, vedono qualcosa di strano proprio sui binari. Si tratta di un’ombra dal colore scuro, ma di dimensioni abbastanza grandi.
Non può essere un oggetto, anche perché da lontano vedono con chiarezza che fa dei movimenti. Cercano di avvicinarsi per capire di cosa si tratta, ma nemmeno troppo perché il treno passa a momenti. Vedono che si tratta di un cane, lui è ferito vogliono fare qualcosa per poterlo tirare su dai binari, il problema è che se il treno passa li prende in pieno. Devono assolutamente studiare un metodo alternativo, non vogliono assolutamente che il cane muoia, anche perché data la sua dimensione questa è la fine che gli aspetta. Ma mentre pensano, succede veramente qualcosa di incredibile, sono senza parole.
Succede proprio questo
I due ragazzi sono proprio di fronte al binario, nel frattempo stanno arrivando tante altre persone, che vedono nei loro occhi della preoccupazione. Addirittura alcuni pensano che la loro intenzione è quella di buttarsi proprio adesso che sta per passare il treno. Ma da solo uno sguardo gli fanno capire che non hanno minimamente questa intenzione. Nel frattempo succede una cosa incredibile, sentono dei versi e dei rumori, non può essere il cane sul binario, perché davvero è senza forze. Ma appena si girano vedono chiaramente un altro cane che si fionda verso di lui.
Adesso si che la situazione si complica, le campane di arrivo del treno stanno iniziando a suonare, non c’è assolutamente più tempo, i due cani muoiono sicuro. Il migliore amico cane non vuole assolutamente abbandonarlo in questo momento, se il treno deve fare una strage, la brutta fine la vuole fare insieme a lui. Questo è un gesto davvero commovente, perché comunque è una forma di difesa che nessun essere umano avrebbe fatto per un suo simile. Gli animali ci danno tantissimi insegnamenti costruttivi. L’animale si posiziona proprio con il suo corpo su quello dell’amico, in questo modo l’altro che è ferito non si alza minimamente e il treno potrebbe anche passare senza prenderli.
Il treno ormai è alle porte, anche i ragazzi lo vedono in lontananza arrivare. Anche se comunque arriva ad una velocità enorme, deve rallentare per far salire e scendere le persone, ma gli animali sono comunque in pericolo. I ragazzi decidono di non salire sul treno e di aspettare il prossimo, così che possono aiutarli dopo il passaggio del treno a sopravvivere. Il treno ormai sta andando via, i ragazzi non riescono a credere ai loro occhi.
Gli animali sono integri, e l’amico che stava messo di sopra all’altro inizia ad abbaiare. I ragazzi si avvicinano, gli fanno capire che si può fidare di loro, così scendono nei binari e con molta delicatezza li aiutano a risalire. Successivamente li portano dal veterinario più vicino, che dopo svariate cure, dopo tante ore li rilascia perché sono più forti di prima. I ragazzi anche nel loro piccolo sono contenti del gesto eroico che sono riusciti a fare.