Il lato moderno di un paese dal fascino unco che stupisce i turisti, e queste tre invenzioni molto particolari si trovano soltanto lì.
L’antica terra nipponica si trova nell’Asia orientale circondata dall’Oceano Pacifico, il mar del Giappone ed il mare di Ochotsk. È un arcipelago formato da moltissime isole, le principali sono: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū, Okinawa e Shikoku.
Tokyo, la capitale, è la più grande area metropolitana del mondo con oltre 38 milioni di residenti. Questo paese è ricco di storia, tradizioni e cose particolari che non si trovano da altre parti e che potrebbero stupire i visitatori.
E’ noto fin dai tempi antichi che l’oriente ha un che di magico, un fascino particolare che ammalia e stupisce soprattutto gli occidentali. I loro costumi, le usanze, i profumi, i tessuti, le pietanze e le spezie sono diversi dai nostri, e, di certo, fuori dal comune.
Il Giappone è tra quei paesi affascinanti e misteriosi. E’ visitato da tanti turisti, i quali scoprono moltissime particolarità uniche, utili e geniali, che si trovano solo lì. Una di queste riguarda il casco utilizzato per andare con la motocicletta o lo scooter.
Chi ha i capelli lunghi è spesso in difficoltà ad infilarlo, soprattutto se li raccoglie. Non c’è lo spazio interno sufficiente perché le pareti debbano aderire alla nuca. I nipponici hanno pensato di creare un modello specifico, con un‘apertura apposita sul retro.
E proprio in corrispondenza della coda. Altra particolarità, che si trova in tutti i bagni pubblici giapponesi, riguarda un accessorio fantastico per le mamme che hanno un bambino piccolo con sé. Spesso questi locali sono angusti e non possono ospitare un passeggino, per cui è difficoltoso utilizzarli dovendo gestire un bebè.
Ma all’interno di tutte le toilette pubbliche giapponesi ci sono dei seggiolini dove poter mettere il bimbo per il tempo necessario. Una cosa semplicissima, ma, al tempo stesso, geniale e le mamme sanno bene che dovrebbe essere così ovunque.
In Giappone ci sono moltissimi abitanti, quasi 126 milioni, per cui le strade sono estremamente trafficate. Circolano moltissime vetture e pedoni, i quali necessitano di appositi attraversamenti, che in questo paese sono in diagonale.
Quello più famoso è nella capitale, nel quartiere di Shibuya, conosciuto come incrocio Hachiko. Le automobili si fermano per una sessantina di secondi in modo che le persone possano passare in sicurezza. Le strisce in diagonale permettono di andare da una parte all’altra dell’incrocio più velocemente.
Coloro che viaggiano hanno certamente trovato in questo splendido paese le antiche tradizioni, la storia, le meraviglie architettoniche e naturali. Insieme a questo, convive anche il lato moderno del Paese fatto di straordinarie idee e invenzioni estremamente utili.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…