Tornano+i+viaggi+in+Archeotreno%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+una+data+disponibile+nel+2024%3A+prenotala+subito
viagginanopressit
/news/tornano-i-viaggi-in-archeotreno-ce-solo-una-data-disponibile-nel-2024-prenotala-subito/P219275/amp/
Italia

Tornano i viaggi in Archeotreno, c’è solo una data disponibile nel 2024: prenotala subito

Tornano i viaggi in Archeotreno. Al momento c’è solo una data disponibile nel 2024, ecco di quale si tratta. Prenotala subito.

Viaggi in Archeotreno – viaggi.nanopress.it

Anche in questo 2024 tornano i viaggi in Archeotreno. Ecco da quale città a quale destinazione vi portano e in che data.

Tornano i viaggi in Archeotreno

Se siete amanti dei treni storici più belli d’Italia, sicuramente non potete perdere l’Archeotreno, che torna anche in questo 2024 con due date, di cui soltanto una ormai disponibile. L’Archeotreno è un treno storico della Campania che in questo caso unisce la città di Napoli alle spettacolari aree archeologiche adiacenti, che vi consigliamo di visitare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando delle incredibili Pompei e Paestum, patrimonio dell’UNESCO imperdibili in Italia. Ogni anno attirano milioni di turisti italiani e stranieri ed è proprio per questo motivo che dovreste assolutamente cogliere quest’occasione irripetibile e viaggiare su questo speciale treno per raggiungere queste destinazioni.

Il percorso di questo treno si snoda lungo il litorale vesuviano, offrendovi una vista incantevole del vulcano assieme al suo paesaggio circostante. Sulla destra potrete godere di una vista sul Golfo di Napoli. Il percorso vede la partenza a Napoli centro e una prima tappa a Pietrarsa, che è sede del Museo Nazionale Ferroviario. Dopodiché si arriva a Pompei e poi ancora per il Cilento, dove troverete Paestum e Velia. C’è solo una data disponibile, vi consigliamo di affrettarvi.

C’è solo una data disponibile

Se sceglierete di compiere quest’incredibile viaggio che va da Napoli a Paestum, avrete modo non solo di godervi lo spettacolare paesaggio adiacente, tra i più suggestivi del mondo, ma anche di visitare uno dei siti archeologici più importanti dell’intero pianeta. E tutto questo lo farete all’interno di una locomotiva elettrica con carrozze centoporte risalenti agli anni ’30, carrozze corbellini risalenti agli anni ’50 e bagagliaio.

Tornano i viaggi in Archeotreno – viaggi.nanopress.it

Al momento, l’unica data disponibile per il 2024 che potete già prenotare è quella del 2 giugno. Non è escluso che più avanti se ne comunicheranno di altre. Il viaggio inizia a Napoli Centrale alle ore 8,25 e termina a Paestum alle 10,17. il ritorno è da Paestum alle 17,12 fino a Napoli Centrale alle 19,10. Il costo di un biglietto è di 9,90 euro per gli adulti e di 4,95 euro per i ragazzi tra i 4 e i 12 anni non compiuti. I bambini tra gli zero e i 4 anni non pagano. Potete acquistare il biglietto direttamente dal sito ufficiale di Trenitalia, ma anche nelle varie biglietterie e nei self-service che trovate in stazione o nelle agenzie di viaggio abilitate. Se avete voglia di un viaggio alternativo in Italia, non perdetevi assolutamente i viaggi in Archeotreno, che sono un moto imperdibile per girare il nostro Paese alla ricerca di bellezze storiche e artistiche assolutamente di grande valore.

Recent Posts

Viaggi in auto? Queste sono le strade più belle d’Europa

Se viaggi in auto o vuoi organizzare una vacanza on the road c'è un luogo…

21 minuti ago

Italia, ecco la spiaggia a 100 gradi dove si può cucinare sotto la sabbia

Una meraviglia naturale fra benessere e gastronomia ma anche un fenomeno vulcanico unico, la spiaggia…

2 ore ago

A piedi nell’arte, un itinerario della Francia sulle orme dei grandi

Si può partire per tanti motivi. Questo itinerario della Francia segue le orme di grandi…

3 ore ago

Perché su molti edifici ci sono finestre dipinte? Non tutti lo sanno

Finestre dipinte, un tocco di magia per abbellire l'architettura urbana? Non tutti lo sanno, ma…

4 ore ago

Antiche abbazie del Lazio, luoghi storici da visitare almeno una volta

Ami l'architettura e il silenzio? Perchè non organizzare un tour delle più affascinanti antiche abbazie…

4 ore ago

Perché l’Italia non ha centrali nucleari? Il motivo

Perché l'Italia non ha centrali nucleari? La storia di scelte e cambiamenti: l'avventura dell'energia nucleare…

6 ore ago