Le bellezze di Roma scoperte tramite il Treno delle Ville Pontificie, uno splendido viaggio in treno dal Vaticano a Castel Gandolfo.
Roma è una città incredibile, tra le più belle in tutto il mondo, che offre ai turisti bellezze in ogni angolo, come un incredibile museo a cielo aperto.
Tra le sue bellezza, troviamo una città nella città, la Città del Vaticano, una perla nelle perle, un simbolo in tutto il mondo non solo per i credenti, ma anche per chi ama e apprezza l’arte.
Chi infatti, si trovano bellezze straordinarie, come la Basilica di San Pietro, ma anche i celeberrimi Musei Vaticani con la Cappella Sistina, un patrimonio artistico di immenso valore. Impossibile poi non parlare delle Ville Pontificie a Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa.
Da oggi, è possibile fare un viaggio tra tutte queste bellezze tramite un tour in treno, organizzato in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. Scopriamo il Treno delle Ville Pontificie, come funziona e quali luoghi si possono visitare.
Arriva il Treno delle Ville Pontificie, un servizio nato dalla collaborazione tra i Musei Vaticani e le Ferrovie dello Stato, che permetterà ai turisti fino al 4 novembre del 2023, di salire a bordo di uno speciale convoglio che collegherà l’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie a Castel Gandolfo.
Questo moderno treno elettrico consentirà di fare un tour tra le bellezze del Vaticano, come i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e i Giardini Vaticani, fino ad arrivare a Castel Gandolfo con le Ville Pontificie.
Un viaggio alla scoperta di quella che è la città dentro la città di Roma, la sede della Chiesa Cattolica che racchiude moltissime opere d’arte. Questo tour, inoltre, vi garantirà anche di avere l’accesso privilegiato per tutti questi luoghi, senza il bisogno quindi di dover fare la fila.
Il tour parte dai Musei Vaticani (che meriterebbero una presentazione a parte) una delle maggiori attrazioni turistiche di Roma e che ospitano una delle collezioni di opere d’arte più grandi al mondo.
Si estendono su circa 7 chilometri, tra sale e corridoi, dove ammirare bellezze risalenti all’epoca greca e romana famosissime in tutto il mondo come l’Apollo del Belvedere, ma anche ben 460 dipinti tra i più celebri di artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Giotto e tanti altri.
Di indiscutibile bellezza anche le famosissime Stanze di Raffaello, affrescate dall’artista per Papa Giulio II che ne fece i suoi appartamenti privati, il Padiglione delle Carrozze e tanto altro ancora.
Il tour prosegue poi con la visita alla Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo che ne affrescò tutta la volta e la parete dietro l’altare, opere tra cui ricordiamo il celebre Giudizio Universale, e i meravigliosi Giardini Vaticani.
Visitata la Città del Vaticano, si parte poi con il treno alla volta di Castel Gandolfo, dove si potranno visitare le Ville Pontificie, un complesso diviso in tre zone: i Giardini Pontifici, la Villa Cybo e la Villa Barberini.
Si tratta quindi di un tour per Roma davvero unico nel suo genere, reso spettacolare dalla visita in questi luoghi ricchi di bellezze, e anche divertente dal suggestivo viaggio in treno. Inoltre, questo tour vi darà anche l’opportunità di saltare tutte le interminabili file per visitare questi luoghi rinomati.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…