Torna+il+Bonus+Vacanze+2024%3A+hai+ancora+pochi+giorni+per+richiederlo
viagginanopressit
/news/torna-il-bonus-vacanze-2024-hai-ancora-pochi-giorni-per-richiederlo/P220720/amp/
Italia

Torna il Bonus Vacanze 2024: hai ancora pochi giorni per richiederlo

Torna il Bonus Vacanze 2024 e avete ancora pochi giorni per richiederlo. Tutto ciò che sappiamo sull’agevolazione che non potete perdervi se volete approfittare dello sconto per andare in vacanza quest’estate. Cogliete l’opportunità e potrete ottenere una gran percentuale di sconto che vi permetterà di risparmiare tantissimo e di abbattere i costi delle vostre vacanze.

Bonus Vacanze 2024 -viaggi.nanopress.it

Cosa dovete fare nel caso in cui vogliate richiedere il Bonus Vacanze 2024. E quali sono tutti i requisiti di cui dovete essere in possesso per riceverlo e per poterne usufruire sin da subito. La procedura che dovete seguire è semplicissima e va portata a termine direttamente online tramite l’app di IO. Se non l’avete ancora scaricata, potete farlo direttamente tramite all’App Store o il Play Store.

Torna il Bonus Vacanze 2024

Dopo il bonus vacanze attivo già dallo scorso gennaio che permetterà di viaggiare ad alcune categorie di cittadini del nostro Paese, ne arriva un altro molto importante: è il bonus vacanze 2024. Si tratta di un bonus davvero vantaggioso che permetterà alle persone in possesso di certi requisiti di ricevere fino a 500 euro per spenderli in vista delle proprie vacanze estive. Le richieste possono essere inviate entro il 30 giugno del 2024 tramite una procedura che va fatta esclusivamente online che vi illustriamo di seguito.

Bonus Vacanze 2024-viaggi.nanopress.it

Il Governo ha destinato 2,4 miliardi di euro per sostenere il settore turistico e per tale ragione sarà possibile per alcuni cittadini italiani in possesso dei requisiti richiedere un bonus. L’agevolazione in questione si può spendere presso agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive. L’importante è che si tratti di professionisti riconosciuti. Una volta prenotata la vacanza, grazie al bonus si sconterà ben l’80% dell’importo. Il 20% rimanente si sconterà come detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi del 2025.

Ecco come richiedere l’agevolazione

Per richiedere il bonus, bisogna accedere all’app IO tramite identità digitale Spid o una carta d’identità elettronica. Dopo bisogna anche inserire il valore dell’Isee familiare e altri dati. Se potete usufruire di questo beneficio, vi verrà fornito un QR Code che dovrà essere presentato all’albergatore o all’agenzia di prenotazione per poterne usufruire. Tra i requisiti fondamentali per ricevere il bonus, compare il reddito Isee di 40 mila euro.

Bonus Vacanze 2024-viaggi.nanopress.it

L’ammontare del beneficio è di massimo 500 euro se il nucleo familiare è costituito da almeno 3 persone, di 300 per 2 persone e di 150 per i single. Si tratta di un’agevolazione che dovete prendere assolutamente al volo perché vi permetterà di risparmiare moltissimi soldi nella vostra vacanza del 2024. Il bonus e un’ottima opportunità specialmente per chi non ha grandi fondi da destinare ai viaggi che compie o per chi addirittura non viaggia mai. Le vacanze non sono soltanto opportunità di svago, ma anche arricchenti dal punto di vista culturale. Nutrono corpo e anima.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago