The Wave, l’Onda, si trova in Arizona ed è uno dei più incredibili spettacoli cromatici che la natura ha realizzato nel corso dei secoli: si tratta di un canyon, al confine con lo Utah, considerato uno dei luoghi più belli e insoliti del pianeta.
Il perchè, sia del nome che della particolarità del luogo, è facile da spiegare: le rocce hanno acquisito nel corso del tempo tali forme e colori che, soprattutto in contrasto col cielo blu, sembrano uscite dalla tavolozza di un pittore.
Invece la mano dell’uomo in questo caso non c’entra nulla, è tutto merito di Madre Natura. The Wave di trova per l’esattezza nel Vermilion Cliffs Canyon Wilderness Paria e, manco a dirlo, è una delle attrazioni più amate degli States.
Peccato però che accedervi non sia così facile, perchè per ottenere il permesso di visitare The Wave esistono solo due modi (e bisogna avere molta fortuna visto che i posti sono limitati): ricordatevi di inoltrare la richiesta con un buon anticipo, perchè ottenere la prenotazione in tempi rapidi è praticamente impossibile. Vediamo come fare:
Una volta che avete ottenuto il permesso di visitare The Wave, ci sono altri dettagli tecnici di cui tener conto, perchè non ci sono sentieri e orientarsi non sarà facile: la visita parte dal Wire Pass Trailhead, raggiungibile tramite una strada sterrata. Da qui si possono raggiungere il Buckskin Gulch e le North Coyote Buttes.
In ogni caso, il Wire Pass Trailhead dista circa 3 miglia da The Wave, ma impiegherete più di un’ora a percorrerle sia per le difficoltà della strada che per fare foto e prendere qualche punto di riferimento.
GUARDA LA FOTO GALLERY MERAVIGLIE DELLA NATURA PIU’ STRANE AL MONDO
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…