[didascalia fornitore=”altro”]Foto di HarrisD/Shutterstock.com[/didascalia]
Cobra Gold 2010, la più grande esercitazione militare in tutto il mondo ha avuto luogo in Thailandia. Soldati provenienti da sei differenti nazioni hanno imparato come sopravvivere e risolvere situazioni critiche.
Nel 2010 le esercitazioni militari Cobra Gold sono state programmate in Thailandia, una chance per i marines USA per sperimentare le difficoltà della jungla. Durante il corso di sopravvivenza, nella provincia di Chon Buri, i soldati si sono nutriti di scorpioni e serpenti ed hanno pure sperimentato il leggendario sangue di cobra.
Nell’operazione sono stati coinvolti più di 14.000 partecipanti, che, nella base militare di Chon Buri, a est di Bangkok, Thailandia, hanno intrapreso lezioni di sopravvivenza nella giungla capitanati dai colleghi orientali.
L’addestramento militare Cobra Gold si concentra sul mantenimento e il miglioramento delle relazioni militari tra Stati Uniti, Thailandia, Singapore, Giappone, Indonesia e, per la prima volta nel 2010, ha coinvolto la Repubblica della Corea del Sud.
I soldati degli eserciti di Stati Uniti, Thailandia, Singapore, Giappone e Indonesia nell’operazione Cobra Gold Thailand hanno imparato a nutrirsi nella giungla.
I marines nell’addestramento imparano a catturare un cobra nella giungla, l’esercizio fa parte di un corso di sopravvivenza in condizioni estreme e, al termine dell’esercitazione, il rettile viene ucciso e l’istruttore della marina offre il sangue del cobra al marine.
‘Va bene esercitare i soldati a mangiare qualsiasi cosa in caso di necessità, ma questo è troppo. E poi è tutto inutile, le truppe americane non avranno mai bisogno di mangiare scorpioni, dato che non vanno da nessuna parte senza i loro cheeseburgers‘, ha affermato Andrew Tyler della Animal Aid.
Nuovi menu previsti nei fast food americani?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…