Un video che ha lasciato tutti senza parole e girato lungo il fiume Tevere. Un gesto di un turista ha spiazzato tutti. Di che si tratta?
Quando si ha a che fare con i turisti spesso si assiste ad episodi davvero molto bizzarri, come quello che vi raccontiamo oggi e che si è svolto proprio di recente nella città eterna. Ha lasciato i presenti senza parole e siamo certi non mancherà di stupire anche voi.
Un turista fa un gesto incredibile sulla riva del Tevere
La bella Roma è una delle città più visitate di sempre. Merito della sua bella e millenaria storia, delle tradizioni e della quantità incredibile di posti da scoprire. Il tutto con la magia che contraddistingue una città così bella eppure ricca di contraddizioni.
Così come quelle di chi cammina per le sue strade. Il tasso turistico della città è da sempre elevatissimo. Anche durante il periodo del Covid, non appena si aveva la possibilità di allentare le restrizioni, le strade della città tornavano a riempirsi di visitatori di ogni nazionalità.
— Miss Gossip (@Mariettamitica) May 22, 2024
Così oltre ai residenti a volte accade di assistere a comportamenti bizzarri da parte anche dei turisti. Come nella vicenda di oggi, ripresa addirittura in un video. Un momento davvero molto particolare immortalato dalla pagina social Welcome to Favelas e che si è svolto sulle sponde del celebre fiume Tevere.
Le stranezze dei turisti
Ebbene nel filmato vediamo un uomo, un turista equipaggiato di tutto punto che decide di sedersi in un punto isolato sulle sponde del fiume. Fin qui nulla di strano se non fosse che ad un certo punto l’uomo decide di infilare le mani in acqua.
Inizialmente pare un gesto normale, seppur strano considerato il livello di pulizia di quel fiume, ma poi appare chiaro che le intenzioni sono altre. Il turista ha infatti preso un rasoio e…si fa la barba! Un gesto che ha lasciato senza parole tutti coloro che hanno assistito. Insomma, il Tevere è un fiume leggendario, ma noto per la sua scarsa pulizia e dunque farsi la barba, rischiando di tagliarsi anche ed infettarsi, non pare proprio la cosa più saggia da fare.
Eppure negli anni i turisti ci hanno abituato a diverse stranezze. Tempo fa fece scalpore una donna che riempì la borraccia direttamente dalla vasca della Fontana di Trevi. E ancora, alcuni turisti che decisero di rinfrescarsi in piena estate direttamente immergendosi come se fosse una fonte qualsiasi, addirittura nella Barcaccia di Piazza di Spagna.
Di solito a questi gesti, segue poi lo stupore di queste persone, riprese tempestivamente dalle forze dell’ordine. Rimane lo shock dei romani, che nonostante siano anni che assistono a tali imprese, ancora non riescono a farci (giustamente) l’abitudine!