Templi di Bagan in Birmania, un vero tesoro da scoprire

Templi di Bagan, un incredibile tesoro nel cuore della Birmania, tra le attrazioni più suggestive di tutta l’Asia.

Templi di Bagan
Templi di Bagan – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi più incredibili e suggestivi dell’intera Asia, troviamo sicuramente la Valle dei Templi di Bagan, in Birmania, un luogo incredibile e ricco di fascino.

Qui, si ergono oltre 2000 templi buddisti costruiti tra l’XI e il XIII secolo, che fanno si che questa zona sia uno dei siti archeologici più importanti dell’intero continente. Uno scenario davvero suggestivo e mozzafiato, tra le attrazioni più visitate del Paese e di tutta l’Asia.

Andiamo quindi a scoprire i Templi di Bagan, e la meravigliosa terra che li ospita, e vediamo quali sono le esperienze assolutamente da non perdere qui.

Templi di Bagan, uno dei luoghi più suggestivi dell’Asia

Siamo in Birmania, e precisamente nella Valle dei Templi di Bagan. Qui, troviamo oltre 2000 templi antichi buddisti, uno spettacolo unico e suggestivo, che vi porterà a scoprire le radici buddiste di questo Paese. Si tratta di uno dei siti archeologici più importanti di tutta l’Asia, ed anche una delle attrazioni più visitate, oltre ad essere uno dei principali centri religiosi della Birmania.

Tra i templi più belli e suggestivi, vi consigliamo una visita a Ananda Pahto, un tempio meraviglioso tra i più affascinanti della valle. Rimasto intatto nel tempo, incanta per la struttura imponente e la cima ricoperta di lamine dorate, ed è visibile da tutta la pianura circostante. Al suo interno poi, possiamo ammirare due splendide statue di Buddha.

Templi di Bagan
uno dei templi di Bagan – viaggi.nanopress.it

Tra i templi meglio conservati di tutta la valle, troviamo il Tempio Dhammayangyi, un imponente e bellissima costruzione con le nicchie scintillanti, un vero spettacolo che svetta tra le altre costruzioni.

Da vedere anche il Dhammayangyi Phato, un’altra antica opera dalle impressionanti dimensioni, simile all’Ananda Phato, con decorazioni in arenaria e bassorilievi sulle porte. Questa struttura è in netto contrasto con Thatbyinnyu Phato, che è invece il tempio più piccolo di Bagan, ma riconoscibile da una guglia dorata e dalla struttura bianca, in contrasto con le altre strutture in una tonalità marrone.

Bello da visitare anche il Tempio di Shwesandaw, con le sue cinque terrazze, il Tempio Shwezigon, con la bellissima facciata dorata, ma anche il Tempio Sulamani, con decorazioni ma anche piastrelle e pannelli in vetro che lo rendono particolare e suggestivo.

Le esperienze da non perdere a Bagan

Una delle esperienze più belle da non perdere a Bagan, è sicuramente godere della vista al tramonto dei templi, un’esperienza da poter fare anche in mongolfiera. Un tour unico, che vi farà godere di uno scorcio unico sui templi colpiti dai raggi del sole, uno spettacolo davvero mozzafiato.

Un’altra incredibile esperienza da fare a Bagan è una crociera lungo il fiume Irrawaddy. Da qui potrete godere di uno scorcio suggestivo sui templi, ma anche sui villaggi e i monasteri, un viaggio attraverso la quotidianità della vita birmana.

Templi di Bagan
tour in mongolfiera sulla valle – viaggi.nanopress.it

A Bagan poi, troverete anche tra i percorsi di trekking e in bicicletta più belli del Myanmar, da quelli che portano al Monte Popa a quelli attraverso le pianure. Inoltre, Bagan è davvero bellissima e incredibile ed è quindi d’obbligo una visita anche nella città.

Qui potrete passeggiare tra i mercati della città, dove immergervi nella cucina tipica e nell’artigianato locale, ma anche venire a contatto con la gente del posto, tipicamente cordiale ed ospitale.

Impostazioni privacy