Brutte notizie per chi è abituato a prendere i taxi a Milano: le tariffe sono in aumento a partire da luglio 2011 e andare a Malpensa costerà 5 euro in più dell’attuale cifra, che di sicuro è tutto fuorchè a buon mercato.
Le corse dei taxi a Milano – una città che, spiace dirlo, è in costante balia di un numero esiguo di taxi che hanno tariffe altissime e che nei giorni di pioggia, sciopero o fiere non si trovano nemmeno a pagarli oro – aumenteranno a partire dal 1 luglio: una questione calda nel capoluogo lombardo, soprattutto dopo il volantino minatorio dei giorni scorsi contro l’assessore regionale ai trasporti, Raffaele Cattaneo, reo di aver abbandonato il tavolo per le trattative sugli aumenti e per cui il sindacato dei tassisti si già è scusato.
Regione e sindacati hanno raggiunto l’accordo: l’importo base delle corse passa da 3 euro a 3,20 nelle ore diurne e da 6 a 6,10 in quelle notturne: nei giorni festivi prendere un taxi a Milano vi costerà, solo di base, quindi solo salendo sul taxi senza fare un metro, 5,20 anzichè 5.
Non solo: se a Valencia c’è il wifi gratuito sui taxi, a Milano hanno pensato bene di aumentare anche la tariffa oraria di 60 centesimi e gli importi fissi per gli aeroporti crescono di 5 euro indipendentemente che vogliate andare a Malpensa o a Linate.
Sapete cosa significa? Che andare in taxi da Milano a Malpensa costerà 90 euro, recarsi alla fiera di Rho da Malpensa 65 euro e fare la tratta fino all’aeroporto di Linate partendo da quello di Malpensa vi costerà la bella cifra tonda di 100 euro. Andare a Varese dall’aeroporto che già si trova nella sua provincia passerà da 60 a 65 euro, ma i tassisti, bontà loro, hanno mantenuto invariata a 50 euro la tariffa Linate-Fiera di Rho.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…