Far+East+Film+Festival+2011+a+Udine%3A+programma+e+biglietti
viagginanopressit
/news/far-east-film-festival-2011-a-udineprogrammaebiglietti/P91245/amp/

Far East Film Festival 2011 a Udine: programma e biglietti

Far East Film Festival 2011

Il Far East Film Festival 2011 è in programma a Udine dal 29 aprile al 7 maggio: l’edizione di quest’anno del festival dedicato al cinema asiatico – la tredicesima – si aprirà venerdì con la presentazione ci circa 60 titoli provenienti dall’Estremo Oriente.

Il Friuli Venezia Giulia si prepara a concentrare a Udine appassionati di cinematografia provenienti da tutta Italia. Due sono le sezioni speciali del Far East Film Festival: ‘L’Asia Ride!’, retrospettiva pionieristica sulla commedia asiatica e un excursus, che promette di essere piuttosto piccante, nella storia del Pink Eiga – il cinema erotico giapponese – dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Tra tutti i festival di cinema in Italia, quello di Udine è l’unico che offre una panoramica così ampia sulla cinematografia asiatica.

All’edizione del 2011 del Far East Film Fstival partecipano 87 titoli in rappresentanza di 12 Paesi dell’estremo Oriente, ma a latere degli appuntamenti strettamente connessi al festival ci sono moltissimi eventi che animeranno le strade di Udine.

Il film a sorpresa che aprirà le danze venerdì 29 aprile è ‘The Lost Bladesman’, degli stessi autori della saga di Infernal Affairs, ovvero Alan Mak e Felix Chong: durante le nove giornate del festival sarà possibile assistere a 60 nuovi film provenienti da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e Mongolia, new entry tra i Paesi che aderiscono al festival.

Per scaricare il programma completo con i titoli dei film e gli orari delle proiezioni, basta andare sul sito del Far East Film Festival.

I biglietti hanno un costo variabile a seconda dell’orario di proiezione: 2,50 euro per quelli mattutini, 5 euro per quelli pomeridiani nei giorni feriali e 7 euro per quelli pomeridiani nei giorni festivi. Gli spettacoli serali costano 7 euro, mentre quello notturno a mezzanotte solo 4 euro.

Recent Posts

La destinazione perfetta per gli amanti della natura e degli sport selvaggi

Tra la Valle del Sabbia e il Trentino, un viaggio nella natura incontaminata.   Ci…

55 minuti ago

Questa ragazza italiana fa la spesa in Canada: lo scontrino la lascia senza parole

Se si va in Canada può capitare di dover fare la spesa. Una ragazza l'ha…

2 ore ago

Dove scoprire la cucina romana nel quartiere Testaccio

Un viaggio di sapori per celebrare la cucina romana in tutta la sua bontà e…

3 ore ago

Questo pescatore credeva che fossero dei pesci e invece…

Un pescatore si è imbattuto in una macchia scura che per poco non gli si…

4 ore ago

Tre invenzioni particolari che si vedono solo in Giappone

Il lato moderno di un paese dal fascino unco che stupisce i turisti, e queste…

5 ore ago

Trova un vecchio vaso, quando lo rompe scopre cosa c’era al suo interno

Trova un tesoro dentro un vaso, è una scoperta incredibile fatta da un cacciatore di…

6 ore ago